Dieta e McDonald’s: i cibi che si possono mangiare e che vanno d’accordo con la bilancia

Non occorre per forza escludere il McDonald quando siamo a dieta, perché ci sono alcune cose che possono essere consumate senza problemi!

È arrivato il momento di smetterla di rinunciare a priori al McDonald’s, ogni tanto un po’ di fast food è consentito. A quanto pare, esistono alcuni cibi del McDonald’s che possono essere tranquillamente integrati ad una dieta bilanciata, e lo confermano gli esperti. Vediamo Insieme quali sono!

mc donald's anche a dieta
Cibi McDonald’s che puoi mangiare anche a dieta – thewisemagazine.it

A chi non è mai venuta voglia di gustare un buon menù completo del McDonald’s, ma rinunciare per colpa della dieta? Beh, sicuramente un po’ a tutti. Ma è importante sapere, che il fast food più famoso del mondo, viene spesso etichettato come non adatto ad una dieta sana e bilanciata, a causa del cibo “poco sano”. Ci sono alcuni esperti e sportivi però, che non la pensano così. Ciò è dovuto alla loro conoscenza riguardo la corretta assunzione di grassi e calorie, che se vengono tenuti sotto controllo, è possibile anche mangiare qualcosa al McDonald’s.

Ovviamente, la tipologia di cibo non è sicuramente tra le migliori, però esso è sicuramente ricco di macro nutrienti, ovvero la quantità di cibo giusta da assimilare per riuscire a dare energia al nostro corpo. Parliamo di proteine, grassi e carboidrati. È importante solo ricordare che i cibi del McDonald’s sono ricchi di sale, quindi è meglio consumare una doppia porzione di hamburger, piuttosto che accumulare calorie attraverso le french fries. Detto ciò, vediamo quali sono i cibi del McDonald’s approvati dagli esperti!

McDonald’s e dieta possono coesistere: ecco i cibi che possiamo consumare senza troppi problemi

Tra gli esperti che confermano questa teoria di consumare cibo al fast food anche durante la dieta, abbiamo la sportiva e istruttrice di fitness Shiv Wilson. Quest’ultima ritiene che al McDonald’s possono essere assunti tre elementi in particolare, che hanno poche calorie e quindi è consentito integrarli ad una dieta salutare.

ecco cosa poter mangiare al mcdonald's anche se si è a dieta
Non scappare dal McDonald’s se sei a dieta! Gli esperti ci dicono cosa poter mangiare! – Thewisemagazine.it

La nostra istruttrice, consiglia a colazione, il McMuffin con uovo e doppia salsiccia, il quale contiene 551 calorie e 35 gr di proteine. Mentre per il pranzo, l’opzione dell’hamburger al triplo formaggio è consigliata per un maggior apporto proteico. Esso contiene 578 calorie e 37 gr di proteine. Una variante del pranzo, o della cena, può essere anche la scelta del McRoyal DeLuxe con formaggio. Questo panino contiene 507 calorie e 31 grammi di proteine, ed è considerato un’opzione fattibile per una dieta sana. Quindi basta rinunciare al fast food, bisogna solo fare le scelte giuste, senza esagerare!

Gestione cookie