Era il 2010 quando Emma Marrone vinceva la nona edizione di Amici, ma chi fine ha fatto la rivale arrivata al secondo posto?
Già due decenni di carriera alle spalle per Emma Marrone che ha dedicato almeno metà della sua vita, ma in realtà molto di più visto che coltiva il sogno della musica praticamente da quando è bambina, a diventare un’artista. E, a giudicare dai suoi successi, sembra esserci riuscita alla grande. Sono tanti i fan di Emma sparsi in tutta Italia che la seguono dai tempi di Amici e qualcuno sicuramente anche da prima.
In questi giorni, dopo aver accumulato già diversi successi a livello nazionale, Emma è tornata ad esultare grazie ai traguardi raggiunti dal suo ultimo album da titolo Souvenir, diventato il disco primo in classifica in questo periodo. Soddisfazione che l’artista ha voluto dedicare a suo padre, che le ha trasmesso la passione per la musica, scomparso un anno fa in seguito alla leucemia.
Se Emma oggi è un’artista non solo di caratura nazionale, è ascoltata anche fuori dai confini italiani, lo deve sicuramente a sua papà e al successo arrivato grazie al primo piazzamento ad Amici. Format che l’ha vista battersi fino alla fine con un’altra artista, ancora oggi piuttosto seguita, che non è però riuscita a togliersi le stesse soddisfazioni della collega.
Fu probabilmente uno dei duelli più al cardiopalma dello show quello tra l’artista fiorentina e l’allora rivale Loredana Errore. Cantante nata in Romania ma italiana a tutti gli effetti, poiché venne adottata da una famiglia siciliana quando era piccolissima, che durante la nona edizione del format, quella conclusasi nel 2010, non riuscì ad andare oltre il secondo posto solo perché davanti a lei c’era Emma.
Nonostante Loredana avesse un bagaglio sicuramente inferiore rispetto alla rivale, aveva anch’essa dimostrato delle doti canore assolutamente degne di nota. Se così non fosse stato non l’avrebbero mai inserita all’interno del programma e non sarebbe di certo arrivata seconda. Proprio la partecipazione allo show con tanto di medaglia d’argento simbolica permise all’artista italo-romeno di farsi notare e di poter fare il proprio ingresso definitivo nel mondo della musica.
Dal 2010 ad oggi è riuscita a realizzare sei album in studio e diversi tour, tutto per la gioia dei suoi fan che sono particolarmente numerosi. Solo su Instagram, tra l’altro, vanta oltre 200 mila followers. Nel corso della sua carriera si ricordano soprattutto alcune prestigiosi collaborazioni come quella che la vide lavorare al fianco di un mostro sacro della musica italiana come Biagio Antonacci. I fan sperano tuttavia di poterla tornare a vedere dal vivo visto che manca dai concerti live ormai dal lontanissimo 2017.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…