Per via delle temperature più fresche, hai già notato il tuo viso particolarmente secco? Con questo rimedio naturale sarà più che morbido.
Dopo un’estate rovente e delle temperature perlopiù insopportabili, è giunto il momento di mettere da parte shorts, canotte e t-shirt e dare il benvenuto a cappotti, sciarpe, cappelli e maglioni a collo alto. Nonostante in questi ultimi giorni le previsioni meteorologiche siano ancora un bel po’ incerte sulla stragrande maggioranza d’Italia, si può affermare a gran voce che la bella stagione è ormai terminata, dando spazio ad un autunno particolarmente mite.
Tra le prime conseguenze del freddo o, perlomeno, delle temperature leggermente più basse rispetto a quelle estive, non ci sono solo i ‘classici’ malanni di stagione, ma anche una pelle del viso particolarmente secca e screpolata. Si tratta, infatti, di un imprevisto parecchio comune, che – il più delle volte – si risolve con una visita dermatologica e l’applicazione di qualche crema specifica.
Se ti dicessimo, però, che adesso non avrai più bisogno di compiere questo step e, soprattutto, spendere soldi non contemplati nelle tue spese mensili, ci crederesti? Esiste, infatti, un rimedio naturale che ti permette di eliminare qualsiasi traccia di sporco dalla tua pelle, evitando che diventi secca o arrossata.
Come lavare il viso per evitare la pelle secca in inverno: il rimedio impensabile
Avere una pelle liscia e luminosa, diciamoci la verità, è il primo bigliettino da visita per un importante appuntamento. Ecco perché, soprattutto d’inverno o, perlomeno, quando iniziano a presentarsi le prime temperature più rigide, è importante lavare il proprio viso con un ‘vecchio’ rimedio della nonna. Parliamo, infatti, di un prodotto che tutti, o quasi, hanno in casa e che ‘nasconde’ degli usi alternativi davvero magici.
Chi lo dice che il sapone di Marsiglia sia utile solo per pulire efficacemente i vetri, non lasciando aloni? Forse non tutti l’avrebbero mai immaginato, ma questo tipo di saponetta è perfetta per lavare il viso, rimuovendo qualsiasi traccia di trucco, senza apportare grosse modifiche o conseguenze alla pelle del proprio viso. Ecco quali sono i passaggi da dover eseguire per poter ottenere un risultato stupefacente:
- Bagnare il viso e prendere una piccola quantità di sapone, poi dopo averla inumidita sotto l’acqua corrente, iniziare a stenderla delicatamente su tutto il viso, evitando ovviamente la zona occhi;
- Massaggiare delicatamente su tutto il viso per circa 30 secondi, magari concentrandosi un po’ di più sulla zona della fronte, mento e naso;
- Trascorso il tempo, risciacquare con acqua tiepida ed eliminare qualsiasi traccia di sapone;
- Asciugare il viso con un asciugamano pulito e passare alla propria skin care routine.