Sapevi che se metti questo ingrediente in lavatrice, il tuo bucato sarà più brillante che mai? Scopriamo insieme di cosa si tratta!
Parliamo di un ingrediente super economico che è presente normalmente nelle nostre case, ma solitamente non lo utilizziamo per il bucato. È sempre così, i metodi della nonna, sono quelli più semplici, economici ed efficaci!
Quindi non ci resta che scoprire subito qual è questo ingrediente segreto che ci aiuterà a rendere i nostri capi brillanti a costo zero, sia bianchi che colorati!
Solitamente, quando dobbiamo lavare i nostri capi d’abbigliamento in lavatrice, siamo sempre alla ricerca matta e disperata del detersivo più soddisfacente. Infatti i supermercati sono pieni di prodotti che promettono di smacchiare tutti i tipi di tessuti e tutti i tipi di macchie, ma non è sempre così, infatti è molto difficile trovare quello adatto. Stesso discorso vale anche per gli ammorbidenti, che contribuiscono a rendere i nostri capi morbidi e profumati.
E se vi dicessimo che esiste un ingrediente super economico che è capace di fare tutto ciò? Ebbene sì, non bisogna optare per forza per prodotti pieni di ingredienti chimici utili a smacchiare i nostri capi, perché esistono dei rimedi naturali che sono molto più economici ed efficaci allo stesso modo di quelli venduti normalmente al supermercato. Se non addirittura migliori! Quindi vediamo insieme il rimedio della nonna che ci farà risparmiare tempo, fatica e denaro!
Ecco l’ingrediente segreto che ti consentirà di ottenere dei capi super brillanti a costo zero!
L’ingrediente di cui parliamo, è una valida alternativa naturale ai prodotti chimici che utilizziamo normalmente, ed è capace di garantire pulizia e morbidezza ai nostri vestiti. Si tratta di un elemento che abbiamo già in casa, ma normalmente lo utilizziamo in cucina per condire i nostri piatti. Parliamo del sale grosso!
In poche parole, occorre aggiungere un paio di cucchiai di sale grosso nel cestello della lavatrice prima di avviarla per il lavaggio. In questo modo, il sale aiuta le fibre che compongono i tessuti, a mantenersi più morbide, perché esso è capace di rendere l’acqua meno calcarea. E si sa, che è sempre meglio evitare il calcare!
Questo metodo funziona con tutti i tipi di tessuti, ma in particolare con i jeans o con i tessuti in spugna come gli asciugamani, perché sono quelli che normalmente più tendono a irrigidirsi. Inoltre, il sale ravviva il colori dei capi e aiuta anche i capi bianchi a non ingiallirsi come spesso capita, senza dover ricorrere alla candeggina! Incredibile vero? Non ci resta che provare subito.