Testo visivo: verifica se riesci a notare le differenze in questa immagine, in tutto sono quattro e solo alcune persone ci riescono.
I test visivi ci danno una mano a conoscerci meglio e ad avere un’idea maggiore sulla nostra personalità, sulla nostra attenzione, percezione e concentrazione. Il loro scopo talvolta, in ambito psicologico può anche essere quello di far uscire ciò che è seppellito dentro il nostro inconscio.
Vengono usati in ambito medico, ma se ne possono trovare molti anche sul web, talvolta può essere una sfida con i nostri amici per mettere in campo le proprie abilità. Alcuni test, hanno uno scopo prettamente ludico, altri invece sono stati creati da professionisti del settore per individuare alcune inclinazioni del nostro carattere.
Test visivo, scopri se riesci a trovare le quattro differenze, di seguito le soluzioni
Esistono molteplici tipologie di test visivi, ognuno dei quali ha uno scopo ben preciso. Il test in questione ha uno scopo ludico e dobbiamo solo concentrarci per vedere le differenze tra le due immagini. Può essere divertente farlo con i nostri amici per vedere chi è il più attento. Osserva attentamente le due foto del gattino appena sopra ed individua le quattro differenze.
Tra poco sarà Halloween e non c’è nessuna immagine meglio di questa per rappresentare al meglio questa festa. Il 31 Ottobre come ogni anno infatti, anche in Italia molti bambini si maschereranno e andranno a fare dolcetto o scherzetto. Gli adulti e i ragazzi potranno decidere di divertirsi andando a cena fuori a ballare o una festa a tema organizzata in un locale o in casa propria.
Nonostante non si tratti di una festa italiana, ormai è diffusa in tutto il mondo ed è comunque un’ottima occasione per divertirsi con gli amici e passare una serata diversa. Tornando all’immagine, le differenze sono appunto quattro, la prima riguarda l’insetto nero alla destra del gatto, la seconda è la forma dell’albero in sottofondo a sinistra. Sempre in basso a sinistra, c’è un’altra differenza vicino alla zucca verde, infine l’ultima differenza riguarda la zucca a destra.
Non si tratta di un test estremamente difficile, tuttavia può richiedere anche qualche minuto per essere risolto, se volete passare un po’ di tempo, mostrate l’immagine ai vostri amici o ai vostri bambini e vedete quanto tempo ci metteranno a trovare tutte e quattro le differenze. Esercitare la mente fa bene e migliora le nostre abilità percettive e di ragionamento, prevenendo anche diverse patologie neurodegenerative, dovremmo sempre tenerci allenati e metterci alla prova.