Per tutti gli amanti di “The Crown” il conto a rovescia è iniziato: ecco da quando si potrà vedere il finale di stagione.
Dopo cinque stagioni, la serie televisiva “The Crown”, incentrata sulla vita della regina Elisabetta II del Regno Unito e sulla famiglia reale britannica, sta giungendo al termine. Ideata da Peter Morgan, prodotta dalla Left Bank Pictures e dalla Sony Pictures Television, la serie televisiva è stata distribuita sulla piattaforma di streaming Netflix. Leggete con attenzione questo articolo se volete scoprire tutte le anticipazioni delle sesta stagione.
La quinta stagione è stata rilasciata il 9 novembre 2022 su Netflix e, così come la quarta, la narrazione si è concentrata maggiormente sul matrimonio tra il Principe Carlo e Lady Diana. In particolare, nell’ultima stagione distribuita è stata raccontata la separazione dei due coniugi e, infine, il divorzio. Inoltre, sono stati presentati altri personaggi che entreranno a far parte della serie, ma che vedremo maggiormente approfonditi nel corso della prossima stagione.
Per tutti gli appassionati della serie, dunque, è iniziato il conto alla rovescia poiché il prossimo 16 novembre verrà pubblicata la sesta stagione di “The Crown”. Tuttavia, verranno resi disponibili solamente i primi quattro episodi, mentre la seconda parte (composta da sei episodi) potrà essere vista solamente a partire dal 14 dicembre 2023. Le prima immagini e trailer della serie sono già state rese disponibili e promettono emozioni all’altezza delle aspettative. L’attrice Imelda Stauton interpreterà ancora una volta i panni della compianta regina Elisabetta.
“The Crown”: finale di stagione a rischio polemiche
La sesta stagione di “The Crown” sarà l’ultima ad essere prodotta e distribuita, ovvero il cosiddetto atto finale. Dalle prime immagini, questi episodi saranno i più delicati e i più a rischio di polemiche, le quali hanno già iniziato a circolare.
Queste controversie potrebbero nascere dal fatto che nella prima parte della stagione saranno raccontati diversi avvenimenti storici non molto positivi per la famiglia reale britannica: dalla fine delle nozze del Principe Carlo e Lady Diana fino alla relazione amorosa di lei con Dodi Al-Fayed e, infine, il tragico incidente due due a Parigi.
Invece, per quanto riguarda la seconda parte, ci sarà un flashback che interesserà l’ex sovrana, la quale comparirà giovanissima e sarà interpretata dall’attrice Viola Prettejohn, già nota per “The Witcher”. Inoltre, verrà dato maggiore spazio e attenzione all’inizio della storia d’amore tra il Principe William e Kate Middleton, interpretata da Meg Bellamy, che sarà alle prese con i debiti dei genitori. Per tutti gli amanti di “The Crown”, questa sesta e ultima stagione sarà sicuramente l’atto finale di una serie che è stata di assoluto successo e che ha emozionato milioni di telespettatori.