Sapete quanto guadagna Carlo Conti con i suoi programmi? Il conduttore simbolo di Rai Uno ha uno stipendio tra i più alti di Viale Mazzini.
Una carriera senza dubbio di tutto rispetto quella di Carlo Conti. Il noto presentatore che ad oggi è uno dei più apprezzati ma anche dei più pagati sul piccolo schermo, ha iniziato a lavorare come speaker fino ad arrivare sul piccolo schermo. La sua bravura e la sua costanza lo hanno portato al successo.
Da Tale e Quale Show al Festival di Sanremo, fino alla conduzione di alcuni eventi speciali come il Seat Music Awards 2019. Vedendolo spesso in TV in tanti si chiedono: quanto guadagna Carlo Conti? Possiamo già anticiparvi che è uno dei più pagati di Viale Mazzini, Ma vediamo insieme i dettagli e a quanto ammonta il suo stipendio
Sapete quanto guadagna Carlo Conti? Il cachet è davvero esagerato
Purtroppo non si hanno notizie certe sul guadagno effettivo di Carlo Conti, anche perché il noto presentatore non ha mai svelato i suoi cachet. Intanto, però, possiamo svelare che secondo alcune fonti risalenti a inizio 2018 il conduttore fiorentino avrebbe, fino a poco fa assieme a Fabio Fazio, uno degli ingaggi annuali più costosi sulla rete Rai.
Si tratterebbe di uno stipendio davvero stellare a carico dei contribuenti pubblici che si aggirerebbe attorno ai due milioni di euro l’anno. Basti pensare che nel 2017, in qualità di presentatore e direttore artistico del Festival di Sanremo, ha percepito circa 500 mila euro. Ripetiamo ancora che la somma sopra elencata non è effettiva ma recentemente è stato lo stesso conduttore ad ammette i suoi privilegi. Il suo stile di vita è molto agiato e con quello che guadagna può permettersi ciò che vuole.
La vita di Carlo Conti fino al successo di oggi
Carlo Conti è nato da una famiglia molto umile ma ha perso suo padre quando aveva appena 18 mesi. Si diploma come ragioniere ottenendo un lavoro in banca che smetterà ben presto. Nel 1986, segue le sue passioni, e si dedica alla conduzione radiofonica. Negli anni 80 conosce Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello e insieme danno vita alla trasmissione radio Succo d’Arancia. Sul finire degli anni 90 invece sbarca sul piccolo schermo in Rai dove gli vengono assegnati diversi programmi da condurre in prima serata. Carlo Conti diventa uno dei presentatori che hanno condotto più volte il Festival di Sanremo