Cesare Cremonini è davvero cambiato in questi anni: la trasformazione è davvero incredibile, tanto da non riuscire quasi a riconoscerlo.
Non ha certamente bisogno di presentazioni Cesare Cremonini che ha alle spalle una carriera di vent’anni, con la sua musica ha attraversato tantissime generazioni di persone facendo ballare, sognare, piangere e sorridere tanti dei suoi fan che proprio non possono rinunciare alle sue canzoni.
Eppure negli anni è cambiato davvero tanto: forse quasi nulla è rimasto di quel giovane che negli anni Novanta aveva fatto cantare tutti gli adolescenti con i Lunapop e la sua 50 Special: inno di una intera generazione di persone che ancora oggi non ha mai smesso di restare fedele all’artista bolognese.
Ma entriamo dunque nel particolare e cerchiamo di scoprire in che modo negli anni la sua immagine sia cambiata e si sia modificata: la sa trasformazione è davvero incredibile quasi da fare fatica a riconoscerlo.
Cesare Cremonini dagli esordi fino ad oggi: ecco quanto è cambiato
Erano gli anni Novanta e lui con i Lunapop debuttava in tutte le radio italiana con la sua 50 Special e un fantastico ciuffo rosso presente anche nel videoclip del brano. Aveva solo diciannove anni e anche il suo look era quello di un teenager: t-shirt, felpe e pantaloni larghi, proprio come la moda dell’epoca imponeva. Forse più robusto rispetto ad oggi.
Un Cesare Cremonini decisamente diverso da quello che facendo un salto temporale di molti anni ritroviamo oggi sui palchi di tutto il mondo e anche in televisione: il cantante al fianco della sua maturazione artistica ha avuto anche quella stilistica. Oggi è un uomo di oltre 40 anni e il suo look è sempre molto curato.
Giacche colorate e camicie con stampe fantasiose, a cui molto spesso decide di aggiungere dettagli laminati o glitter per dare un tocco di luce in più ai suoi outfit, che risultano molto glamour e personalizzati, mentre nella vita di tutti i giorni molto spesso lo si vede con t-shirt semplici monocolore, jeans e sneakers Diadora. Passando invece al suo look personale, a differenza di un tempo, adesso molto spesso lo si vede con la barba e i capelli corti.
In passato, durante una sua lunga intervista per il Corriere della sera ha ammesso di avere passato un periodo che per via di anni stressanti lo aveva portato a ingrassare molto, fino ad arrivare a 100 chili. Oggi però ha recuperato e si è rimesso in forma per la sua salute.