Mettetevi alla prova con questo Test, solo i veri intenditori riconosceranno subito il film dalla foto. Tutte le indicazioni utili.
Vi proponiamo un test adatto a tutti gli appassionati di film e agli incalliti cinefili. Dall’immagine oscurata che trovate qui sotto dovete indovinare di che film si tratta. I più esperti e attenti lo capiranno subito. Il test non è difficile per chi conosce questo celebre film, molto imitato. Per chi non lo conoscesse è comunque un modo simpatico e divertente per mettersi alla prova.
Provate da soli oppure coinvolgete amici e familiari, qualcuno di loro riconoscerà subito la figura in ombra, magari perché ha visto il film. Per tutti gli altri, comunque, è un esercizio stimolante che vi aiuterà a sviluppare la vostra capacità di osservazione e anche la vostra memoria. Se non avete mai visto questo famosissimo film, dopo il test sarà l’occasione per vederlo.
Di seguito trovate tutti i dettagli e poi la soluzione, ma non cercatela subito. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Test, solo i veri intenditori riconosceranno subito il film
Osservate con attenzione l’immagine qui sopra, in cui compare una sinistra figura in ombra e sullo sfondo un tramonto di nuvole gialle, rosse e viola. Cosa sta portando la misteriosa figura? Riuscite a distinguerlo? Da questo aspetto, infatti, dipende la soluzione del test. Non si tratta di un elemento secondario. Concentratevi e sforzatevi di ricordare dove avete già visto questa immagine, perché molto probabilmente l’avete vista. Si tratta, infatti, di un film famosissimo, non recente ma che ha fatto la storia del cinema. Fate un altro sforzo e provate a ricordare o a indovinare. Qui sotto trovare la soluzione.
Avete scoperto di che film si tratta? Come potete vedere dalla foto in bianco e nero qui sopra, si tratta del mitico Django, il western del 1966 del regista Sergio Corbucci con Franco Nero come protagonista. Il film è un vero proprio culto tra gli amanti del western, tanto da aver avuto diversi sequel, girati da altri registi, ma soprattutto il grande omaggio di Quentin Tarantino con il film in Django Unchained del 2012, che vede tra i protagonisti gli attori Jamie Foxx nel ruolo di Django, poi Christoph Waltz, Leonardo DiCaprio, Kerry Washington e Samuel L. Jackson, C’è anche un cameo di Franco Nero, in un ruolo diverso dall’originario.
Il film del 1966 è stato citato in numerosissimi altri film. Grazie a Django, Sergio Corbucci si affermò come regista e Franco Nero ottenne il successo internazionale.
La scena iniziale del film (nella foto qui sopra), in cui Franco Nero cammina mentre trascina una cassa da morto con una corda è diventata l’icona del film e il marchio del suo personaggio. Il nome Django, invece, viene dal famoso chitarrista jazz Django Reinhardt, di cui Corbucci era appassionato.