Autostrade per l’Italia seleziona personale da inserire nell’organico. Scopriamo le posizioni aperte e come inviare la candidature.
La sezione “Entra nel team” del portale autostrade.it raccoglie le offerte di lavoro attive a cui è possibile candidarsi telematicamente. Autostrade per l’Italia ha previsto numerose assunzioni per sostenere il ricambio manageriale e la trasformazione aziendale.
Più di mille nuove risorse saranno inserite nell’organico nel corso del 2024. Il piano dell’azienda prevede come Regioni di lavoro il Lazio, la Toscana e la Liguria. I settori coinvolti sono tutti ma un focus particolare si rivolge all’inserimento delle figure professionali in ambito ingegneria – manutenzione e investimenti – e STEM per sostenere la digital transformation.
Le aree professionali in cui le nuove risorse svilupperanno il percorso di carriera sono numerose. Dalle infrastrutture, all’information technology & digital, da Comunicazione e marketing alla finanza. I candidati migliori sono talenti pronti ad affrontare sfide, capaci di lavorare in team, di partecipare attivamente alla creazione di valore e di raggiungere gli obiettivi aziendali. Il primo passo per essere assunti è inviare la candidatura.
Assunzioni Autostrade per l’Italia, come candidarsi e posizioni aperte
Sul portale autostrade.it c’è un’intera sezione riservata al reclutamento di nuove risorse. In “Entra nel team” si potranno visionare tutte le posizioni aperte entrando nella sezione dedicata. Si potrà filtrare la ricerca per parola chiave. Al momento sono attive undici offerte di lavoro.
Le posizioni aperte sono
- Operatore d’esercizio,
- Coordinatore unità veicoli e attrezzature speciali,
- Tecnico intervento specialistico Energia & Sicurezza (due offerte),
- CRM Specialist,
- Structural Monitoring Specialist,
- Consulenza legale affari concessori e regolatori,
- Professional Legal Compliance,
- Sviluppatore Front-end Senior,
- Senior Financial Controller,
- Computer Visione Expert.
Cliccando sulla proposta di interesse si potranno leggere i compiti che la risorsa dovrà svolgere, i requisiti richiesti, l’eventuale esperienza lavorativa pregressa, le competenze tecniche richieste e le ulteriori competenze. Si conoscerà anche la tipologia di contratto nonché la sede di lavoro.
Se la posizione aperta è in linea con il proprio profilo basterà cliccare su “Candidati” per avviare la procedura per la creazione di un account e l’invio del curriculum vita. Se durante lo screening dei CV si verrà scelti allora si riceverà una chiamata volta a verificare i requisiti e l’interesse per il ruolo. Lo step successivo sarà un colloquio con HR oppure un assessment per alcune posizioni.
Successivamente si dovrà superare un colloquio tecnico con un Manager di linea + HR (se necessario sarà richiesto un secondo colloquio) e infine si potrà firmare il contratto di assunzione.