Caffè, sapevi che può stimolare la crescita dei capelli? Ecco come applicarlo

Sapevi che il caffè può aiutare la stimolazione della crescita dei capelli? Ecco in che modo lo si può applicare: incredibile!

Il caffè è una delle bevande più utilizzate al mondo, in particolare in Italia. Gli italiani non possono iniziare la propria giornata lavorativa se prima non hanno bevuto una deliziosa tazza di caffè. Per non parlare di quando viene utilizzato come ‘scusa’ per incontrare un amico di vecchia data e trascorrere un po’ di tempo con lui. Insomma, si tratta di una bevanda davvero unica e favolosa.

il caffè stimola ricrescita capelli
In questo modo il caffè stimola la crescita dei capelli – thewisemagazine.it

Ma sapevate che può anche aiutare la stimolazione della crescita dei capelli? Applicandolo in un determinato modo, il caffè costituisce l’arma più potente per il nostro cuoio capelluto. Vediamo insieme come possiamo applicarlo affinché faccia effetto.

Applica in questo modo il caffè e vedrai gli ottimi risultati per la crescita dei capelli!

Avere capelli folti e soprattutto ‘pieni’ è ciò che ogni donna desidera. Capelli sottili e fragili tendono a spezzarsi in men che non si dica, creando così una situazione poco favorevole e facendo sembrare i nostri capelli sempre in disordine, sfibrati e soprattutto pochi. Al contrario avere una meravigliosa chioma ci aiuterà a contrastare tutti questi problemi e se, nel periodo autunnale, dovessero caderne alcuni, non si noterebbe.

caffè crescita capelli
Come aumentare la crescita dei capelli con il caffè (Thewisemagazine.it)

Sicuramente per accelerare la crescita dei propri capelli possiamo utilizzare diversi prodotti ‘chimici’ presenti in farmacia o nei negozi di cosmesi. Quest’ultimi aiutano sì la crescita dei capelli, ma al tempo stesso potrebbero essere dannosi per la nostra chioma. Un prodotto perfetto invece è il caffè (vedi anche in che modo berlo per dimagrire).

Il caffè aiuta la stimolazione del cuoio capelluto, garantendo la crescita dei capelli in men che non si dica. Ma come lo si può applicare? In che modo deve essere utilizzato? Tutto ciò che ci occorre è:

  • 2 cucchiai di caffè
  • 2 cucchiai di acqua
  • 1 cucchiaino di gel di aloe vera

Iniziamo creando la nostra pozione ‘magica’. Prendiamo una tazza e mettiamo al suo interno i due cucchiai di caffè e i due cucchiai di acqua e mescoliamo. Aggiungiamo anche il gel di aloe vera e continuiamo a mescolare, fino a quando non avremo ottenuto un meraviglioso composto granuloso e abbastanza liquido. A questo punto non resta che applicarlo sul cuoio capelluto, asciutto o umido, e lasciarlo in posa per circa un’oretta. Dopodiché procedere con il normale shampoo con cui siamo solite lavare i capelli.

Così facendo, in men che non si dica, la crescita sarà raddoppiata.

Gestione cookie