Forse non lo sai, ma con una semplice ciotola di bicarbonato in frigo risolvi un fastidiosissimo problema una volta per tutte.
Quante volte ci capita che presi dalla frenesia degli acquisti al supermercato in realtà compriamo molto di più – ma davvero molto di più di quello che avevamo preventivato in origine? Insomma, se la lista della spesa iniziale prevedeva cinque confezioni di latte, quattro di pasta, tre di tonno, due di passata di pomodoro e una di formaggio spalmabile, alla fine una volta alla cassa il carrello è stracolmo di cibo.
Tuttavia, ci si rende conto della quantità spropositata di cibo non quando si sistema la spesa in frigorifero ma qualche giorno dopo. Presi ancora dall’entusiasmo del momento, infatti, si pensa con fiducia nel futuro che si potrà consumare in tempi ragionevoli tutta quella spesa. Una settimana dopo però i pomodori, la zucca e i funghi freschi diciamo pure come non siano del tutto d’accordo e il loro cattivo odore ogni volta che si apre il frigo vale come una sorta di conferma.
Bye Bye cattivi odori provenienti dal frigorifero: tutto quello che ti serve è un po’ di bicarbonato
Per quanto però i cattivi odori possano essere sgradevoli se non del tutto nauseanti, limitarsi a buttare – alimentando altresì lo spreco alimentare – il cibo andato a male potrebbe non bastare. A volte, infatti, si percepisce il cattivo odore anche dopo diversi giorni. Cosa fare allora per risolvere il problema in maniera efficace e una volta per tutte? Niente di più semplice in realtà.
Tutto quello che ti serve, infatti, è proprio il bicarbonato di sodio un vero jolly delle pulizie domestiche e dei rimedi naturali. Grazie alle sue incredibili proprietà, il bicarbonato è in grado di catturare tutte le particelle di cibo andato a male che galleggiano e si depositano su altri alimenti formando il cattivo odore. Ti basterà posizionare all’interno del frigo una ciotola di bicarbonato che fungerà come una sorta di catalizzatore naturale.
E nel giro di qualche ora il bicarbonato avrà assorbito tutti i cattivi odori, proprio perché il suo “sporco” compito è stato catturare tutte le particelle di cibo. Attenzione però: nel caso in cui volessi ripetere l’operazione, non va assolutamente riutilizzato lo stesso bicarbonato. Ma non solo. Proprio perché ha assimilato odori sgradevoli, non si deve riciclare nemmeno in cucina per correggere ad esempio l’acidità della salsa proprio per il suo brutto sapore.