Un lavoro nel settore del cinema in una realtà diffusa in tutta Italia: come candidarsi alle diverse posizioni aperte da UCI.
Quello del cinema è un mondo ricco di fascino e dalle molteplici possibilità dal punto di vista lavorativo. Non solo per chi ama stare davanti o dietro la macchina da prese ma anche per tutto ciò che concerne la diffusione delle pellicole cinematografiche ovvero le attività occupazionali in cinema e multisala. E da questo punto di vista vi sono molteplici posizioni aperte da una realtà molto nota in Italia, il circuito UCI Cinemas che fa capo all’ODEON Cinemas Group, primo circuito cinematografico in Europa.
United Cinemas International è cresciuta anno dopo anno tanto da diventare leader del mercato con decine di multisala in tutto il Belpaese e ben 503 schermi diffusi sull’interno territorio nazionale. Pertanto le opportunità di avviare un percorso lavorativo sono molteplici e costantemente presenti.
Lavorare in UCI cinema, tante posizioni aperte: requisiti e come candidarsi
Per fare un esempio i ruoli ricercati con maggior frequenza sono quello del box office che richiede capacità di entrare in sintonia con i clienti, accogliendoli e suggerendo loro i film che potrebbero vedere. Ma anche comunicando loro promozioni ed iniziative e promuovendo la sottoscrizione della carta fedeltà. Vi è poi la possibilità di lavorare nei bar presenti nei multisala: in questo caso si richiede un’attitudine al sorriso ed il saper entrare in sintonia con i clienti proponendo loro offerte e prodotti particolari.
Ma allo stesso tempo si dovrà provvedere alla pulizia del punto vendita perché sia sempre impeccabile nonché controllare che la qualità dei prodotti risponda sempre ai migliori standard. Terzo ruolo ricercato è quello di assistenza alla clientela, ed anche in questo caso bisogna accogliere i clienti e aiutarli passo passo controllando che vivano un’esperienza indimenticabile sia per quanto riguarda la proiezione che l’ordine della sala fino alle code in entrata in uscita.
Queste tre figure devono essere in piena sinergia tra loro per garantire sempre il meglio e per candidarsi, attraverso il form predisposto sul sito ufficiale, occorrono un diploma di scuola superiore o un percorso universitario avviato e la disponibilità a lavorare nei week end, in orario serale e nei giorni festivi. L’azienda cerca anche manager, spesso scelti internamente ma talvolta anche mediante curriculum inviati. si richiedono la laurea o un diploma di scuola superiore, esperienza nella GDO e la disponibilità e flessibilità per quanto riguarda gli orari lavorativi.