Anche voi siete soliti mandare molti messaggi vocali su WhatsApp? Gli esperti in realtà dicono di non farlo: ecco perché.
Si chiama WhatsApp, letteralmente si può tradurre con “che succede?” e il significato non potrebbe essere più consono. La forma più utilizzata di comunicazione al giorno d’oggi è nata proprio grazie allo sviluppo di quest’applicazione così semplice e immediata.
Infatti basta andare su app store su qualunque telefono, scaricare la voce dell’app in questione e in automatico avremo tutti i contatti WhatsApp salvati e presenti dalla nostra rubrica telefonica. Un’invenzione a dir poco geniale per tutti. Instaurare delle conversazioni così rapide permette anche di evitare di telefonare.
Quando questo strumento è stato ideato si sarà pensato di sicuro ad alleggerire e varie linee telefoniche e grazie a due comodissimi messaggini scritti digitando con il touch screen, si è in gradi di sostituire in qualunque luogo ci troviamo in cui di certo ci sarebbe d’impiccio telefonare, una conversazione vocale anche molto lunga. Ma non solo: sappiamo infatti che WhatsApp non smette mai di stupirci per le sue innovazioni continue e i suoi incredibili e tanto amati regali. Chi di noi infatti non conosce e non è solito inviare dei messaggi propri contatti?
Ecco per quale ragione non dovremmo mandare i messaggi vocali
Potrebbe sembrare strano, ma il fatto di comunicare a distanza o dietro allo schermo di un telefono non deve farci perdere di vista il fatto che dobbiamo comunque e in ogni caso essere educati e rispettosi del tempo nonché della privacy degli altri. Cominciamo dunque a dire che dobbiamo tenere a mente che l’invadenza va sempre ed in ogni circostanza evitata con le persone.
Purtroppo però nonostante la miriade di messaggi vocali che sono stati stimati ogni giorno, c’è da dire che questo tipo di note vocali non sono sempre rispettose della discrezione per quanto riguarda gli altri. Infatti, pare che in molte occasioni riescano a generare agitazione e angoscia nelle persone che devono dover rispondere a un messaggio del genere.
Ecco perché molti preferiscono scrivere dei messaggi piuttosto che impegnare la propria voce. Oltre tutto non è sempre possibile mandare note vocali soprattutto se si è in compagnia o a lavoro. Alcune persone potrebbero addirittura intimidirsi per la propria voce o perché non sanno cosa dire senza sembrare buffi o fuori luogo. Inoltre per mandare un messaggio vocale sarebbe meglio indossare le cuffiette per non infastidire gli altri e soprattutto è meglio separare le varie note: più corte sono e meglio è.