Gli orecchini sono belli ma molte persone soffrono di allergia al nichel. Ecco il rimedio per indossare i tuoi orecchini preferiti.
Molte persone soffrono di allergia al nichel e indossare gli orecchini diventa un incubo. E’ vero che oggi esistono anche varianti senza questo metallo, ma cosa fare quando qualcuno ci regala orecchini che lo contengono? Capita a tutti di avere gioielli messi da parte senza averli mai indossati solo perché una volta messi la pelle comincia ad arrossarsi e a squamare. L’allergia al nichel è purtroppo un problema molto diffuso, soprattutto nelle donne.
L’allergia al nichel è dovuta ad una reazione del nostro sistema immunitario, che riconosce il metallo come una potenziale minaccia all’organismo. Così innesca una reazione anomala, che va dagli arrossamenti e le croste fino al temuto choc anafilattico. L’allergia al nichel può colpire sia le parti del corpo che vengono a contatto con questa sostanza, che il sistema gastrointestinale spesso quando si ingeriscono cibi contaminati.
Orecchini che causano allergia? Esiste un bel trucchetto
Il primo consiglio che si dà a una persona allergica al nichel è di non utilizzare metalli che contengono questa sostanza. Tuttavia, esiste un rimedio per risolvere il problema. Il segreto è stato svelato da “Il farmacista di Tiktok”, seguito da 27mila followers. L’account è gestito da un farmacista, che è diventato noto per i suoi video sul social. Lui stesso ha pubblicato un video che spiega come gestire questa fastidiosa problematica.
“Vi svelo un trucchetto”, ha detto il noto farmacista. Purtroppo non si tratta di un farmaco, poiché non esiste uno in grado di guarire dalle allergie, anche se in commercio esistono numerosi antistaminici che possono alleviare i sintomi delle allergie in corso. Il medico di TikTok ha svelato che se abbiamo degli orecchini che danno allergia possiamo utilizzare dello smalto trasparente, che riesca a coprire tutta la superficie di metallo.
@farmacistaditiktok Il vostro paio di orecchini preferito vi fa allergia? Nessun problema, con questo trucchetto porrete indossarli! #orecchini #trucchetto #tip #smalto #allergia #orecchio #orecchino ♬ suono originale – Il farmacista di tiktok
“Vi basterà spennellare un po’ di smalto trasparente sul pirillino del vostro orecchino e aspettare che si asciughi. Il gioco è fatto”, assicura il farmacista. “Importantissimo, non asciugate con il phon ma aspettate che si asciughi normalmente. Altrimenti tutto ciò sarà vano”, ha consigliato il farmacista. Il consiglio si è rivelato utile per molte persone, che lo hanno provato e sotto il video hanno rivelato che non hanno più avuto problemi di allergia. Tuttavia, tra i commenti c’è anche chi non ha trovato alcun beneficio dal consiglio del dottore.