Ansia addio con questi 9 cibi che hanno dimostrato scientificamente di contrastarla

Avete problemi nella vostra vita a causa dei frequenti disturbi dell’ansia? Ecco nove cibi che potete mangiare per risolvere il problema.

Ci sono moltissime caratteristiche che sono proprie in modo esclusivo agli esseri umani, probabilmente a causa della presenza dell’inconscio, che genera sentimenti contrastanti e viene a renderci il conto nei momenti in cui meno ce lo aspettiamo. Questi sentimenti sono troppo spesso una fonte di debolezza e anche se contribuiscono a renderci ciò che siamo, allo stesso tempo, ci rendono indifesi anche se cerchiamo di reagire o di evitarli nel modo più assoluto. Siamo alla costante ricerca di difese e a volte i nostri soli mezzi non bastano.

quali cibi combattono l'ansia per scienza
Quali cibi aiutano a combattere l’ansia? (TheWiseMagazine.it

Uno dei dilemmi e dei problemi più comuni tra gli esseri umani è l’ansia. A cosa serve questo sentimento? A nulla se non a fare del male a chi ne soffre, per cui questa persona non riuscirà mai a godersi le cose belle che la vita ha da offrire a causa di ciò he prova, che nasconde anche un profondo senso di frustrazione e di fragilità.  Si prova l’ansia costante perché si ha paura di non valere o fare bene: oppure si ha paura che chi ci sta intorno possa approfittare dei nostri punti deboli. Abbiamo l’ansia talvolta senza una ragione plausibile.

Ecco quali cibi possono aiutare contro l’ansia

Quali sono i rimedi contro l’ansia? In realtà si è dibattuto a lungo e si continua ancora a cercare delle risposte e delle cure efficaci che possano rendere di nuovo migliore la qualità della nostra vita, perché è questo che ci serve e che ci deve interessare sopra ogni cosa. Ritrovare noi stessi e la nostra serenità ci aiuterà a riprendere in mano la nostra vita e a farne qualcosa di meraviglioso. Basta provare per credere.

carboidrati contro ansia
Sono questi gli alimenti che aiutano a combattere l’ansia – thewisemagazine.it

In particolare, da alcune ricerche che sono stata compiute sembra che mangiando alcuni cibi, si potrebbe combattere il manifestarsi dell’ansia e di tutte quelle sensazioni negative che ci reca e si porta dietro. Per esempio gli alimenti come il tacchino o il pollo che contengono il triptofano sono molto indicati, perché questo rende minima la stanchezza.

La serotonina è prodotta dai carboidrati che rendono più allegri. Anche il cibo integrale è consigliato. La vitamina B presente nella carne di manzo, sono molto efficaci per allontanare gli stati depressivi. Lo yogurt greco e tutti quei cibi che contengono le proteine come le lenticchie e i legumi, producono dopamina e noradrenalina che faranno sentire più energici. Anche l’omega 3 della carne di pesce grassa combatte la depressione.

Gestione cookie