Per avere gambe toniche e scolpite come quelle di Kate Middleton, la principessa fa questo (quasi) ogni giorno.
In diverse occasioni Kate Middleton ha dimostrato di essere una vera patita di sport, tant’è che non solo è madrina di eventi sportivi di levatura internazionale – come il torneo di tennis di Wimbledon ad esempio – ma lei stessa in diverse interviste ha raccontato come ogni momento libero a disposizione per lei diventa subito un’occasione per allenarsi anche insieme ai suoi bambini che condividono con lei l’amore per lo sport e l’aria aperta.
E così, giusto per rendere l’idea, quando non si può allenare nel senso più “classico” del termine, la principessa del Galles non si perde di certo d’animo facendo salti e squat nei ritagli di tempo libero. L’agenda di Kate, infatti, è fittissima di impegni che si sono moltiplicati da quando è principessa.
Come futura regina consorte di William, la Middleton si sta impegnando molto nel sociale con progetti legati soprattutto al benessere dei più piccoli ed uno sforzo di tempo ed energie non da poco. Malgrado i mille impegni però e la vita da mamma a tempo pieno, Kate cerca di allenarsi ogni giorno e il suo segreto per gambe snelle, toniche e scolpite è solo uno. Lo fa quasi ogni giorno e i risultati si vedono eccome!
Alla scoperta del workout completo di Kate Middleton per gambe toniche e snelle
Per quanto Madre Natura sia stata più che generosa con lei, Kate Middleton si allena quasi ogni giorno con lunghe sessioni di CrossFit che sono il suo segreto – o forse sarebbe meglio dire arma vincente – per gambe mozzafiato. Si tratta però di un allenamento di resistenza davvero impegnativo.
Il CrossFit, infatti, si basa su allenamenti ad alta intensità e movimenti funzionali in modo tale da potenziare le abilità fisiche in 10 aree. I benefici derivanti da questa disciplina sono davvero tantissimi e questo perché con un solo workout si possono migliorare:
- Resistenza;
- Forza;
- Flessibilità;
- Coordinazione;
- Agilità;
- Equilibrio;
- Precisione;
Ma in cosa consiste l’allenamento? Di solito la principessa del Galles si allena un’ora al giorno all’interno della palestra di Kensington Palace insieme alla sorella Pippa e tra gli esercizi che non possono mancare mai e poi mai nella sua routine di allenamento troviamo: plank di base, plank laterale e prone skydive tutti e tre esercizi che allenano i muscoli delle gambe e non solo. In linea di massima, si mantiene la posizione per ogni esercizio 45 secondi per 10 ripetizioni. E tu cosa aspetti a provarli?