Quali sono le vere condizioni di salute di Michael Schumacher? L’ex campione della Ferrari sta portando avanti una battaglia della quale si sa pochissimo perché la famiglia non ne ha mai parlato. Ecco di cosa si tratta veramente.
Michael Schumacher è uno dei più grandi piloti della storia della Formula Uno. Ha vinto sette titoli mondiali, due con la Benetton (1994 e 1995) e cinque con la Ferrari (2000, 2001, 2002, 2003 e 2004). Il tedesco è stato uno degli idoli della Rossa e dei suoi tifosi, ha conquistato tutto grazie alle sue imprese in pista ed ha scritto pagine di storia grazie alle sue vittorie. Ha riportato il titolo iridato a Maranello dopo ventuno anni. Prima del 2000, infatti, la Ferrari aveva vinto l’ultimo mondiale piloti nel 1979, quando trionfò il sudafricano Jody Scheckter.
Purtroppo, la vita del campione tedesco è cambiata il 29 dicembre del 2013, quando stava sciando sulla pista di Meribel, in Francia, insieme alla sua famiglia. Michael ha avuto un brutto incidente e, da quel momento, è stato in coma. I suoi fan lo hanno visto per l’ultima volta proprio in occasione delle vacanze di Natale del 2013, mentre la famiglia dell’ex pilota non ha mai voluto parlare del suo stato di salute, rifiutando anche molti soldi per concedere interviste in esclusiva. Ma come sta veramente Michael Schumacher e perché la sua famiglia è in silenzio da dieci anni? Ecco tutta la verità.
Come sta veramente Michael Schumacher
Michael Schumacher ha smesso di correre in Formula Uno nel 2012, dopo aver appeso il volante al chiodo per la prima volta già nel 2006. Gli ultimi anni alla Mercedes sono stati fondamentali per sviluppare la vettura che avrebbe permesso a Lewis Hamilton di dominare per diversi anni, fino all’arrivo dell’egemonia Red Bull. Schumi ha avuto un brutto incidente nel dicembre del 2013 e, da quel momento, non è più apparso in pubblico. Inoltre, la sua famiglia non ha mai voluto svelare nessun dettaglio sulla sua salute. Perché?
Il legale della famiglia Schumacher ha dichiarato che il silenzio continuerà anche in futuro, nonostante le numerose richieste da parte dei media, disposti anche a spendere cifre importanti pur di ottenere un’intervista in esclusiva. Purtroppo per i fan, l’intervista non ci sarà, l’avvocato Felix Damm è stato chiaro. La volontà della famiglia del pilota tedesco è quella di proteggere la sua privacy, nonostante le condizioni di salute non esattamente positive degli ultimi anni.
L’avvocato ha parlato al quotidiano tedesco LTO. Damm ha detto che la famiglia ha più volte preso in considerazione l’idea di emettere un comunicato con le condizioni di salute di Michael Schumacher, ma poi ha preferito non farlo. Il motivo è legato alla volontà di non alimentare voci infondate sul campione di Formula Uno e di non accendere troppo le luci dei riflettori su di lui, soprattutto in un momento delicato come questo. Ecco perché non ci saranno dichiarazioni sul suo stato di salute nemmeno in futuro.