Avresti bisogno di utilizzare Whatsapp con diversi account ma non sai come fare: Ecco la guida che fa al caso tuo.
Non tutti sanno che è possibile utilizzare Whatsapp su un cellulare usufruendo di due diversi account. Questa funzione può essere particolarmente utile per coloro che hanno due account WhatsApp: uno privato e uno business.
In questo modo è possibile tenere separate le conversazioni professionali e di lavoro da quelle personali. Il servizio è gratuito e può essere utilizzato da chiunque.
WhatsApp: due account con lo stesso smartphone
La maggior parte degli smartphone moderni sono dual Sim vuol dire che è possibile inserire all’interno dello stesso dispositivo due schede Sim. In questo modo l’utente ha la possibilità di avere due linee telefoniche separate che possono però essere utilizzate tramite lo stesso dispositivo smartphone. Questa soluzione è particolarmente utile per chi ha bisogno di una linea telefonica personale e una linea telefonica professionale, senza dover portare con sé due diversi smartphone. Così potrai tenere separata la tua vita privata dalla tua vita lavorativa, in modo comodo, semplice e veloce.
Con la possibilità di avere due linee telefoniche sullo stesso dispositivo è possibile anche avere due account WhatsApp uno per gli amici e uno per i contatti professionali. Purtroppo attualmente non è possibile utilizzare simultaneamente WhatsApp con i due account diversi. Tuttavia è possibile aggirare questa limitazione duplicando l’applicazione quindi installandola nuovamente con la sua versione business. Basta andare su Play Store o su Apple Store e scaricare WhatsApp business per avere a portata di tap anche l’account professionale.
La maggior parte dei telefonini con sistema operativo Android permette di duplicare le applicazioni. Per farlo ti basterà andare nella schermata iniziale del telefono o sulla barra delle notifiche in alto. Qui l’utente dovrà toccare la lente d’ingrandimento e cercare Dual message. A questo punto l’utente vedrà una schermata in cui c’è l’elenco delle App che possono essere duplicate tra cui anche WhatsApp. In base al modello di smartphone che sia a disposizione potrà essere necessario scorrere l’interruttore sulla destra per duplicare l’app oppure procedere in un altro modo.
Nella schermata successiva l’utente dovrà confermare di voler installare una seconda copia di WhatsApp. Così facendo, la duplicazione dell’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo è completa e puoi trovare il suo doppione sul telefono accanto alla prima app. Per distinguerle di solito l’app duplicata presenta un simbolo come due piccoli anelli arancioni o il numero 2. Ora bisognerà creare il secondo account email, fornendo il numero di telefono della seconda SIM per poter avere a disposizione due chat diverse.