Nutella, nessuno sa dove buttare il barattolo vuoto: abbiamo sempre sbagliato tutti

Sapete dove si deve buttare il barattolo vuoto della Nutella? Forse fino a questo momento tutti quanti avevano sbagliato. Ecco la risposta giusta.

Parliamoci chiaro, nessuno di noi può dire di non avere mangiato anche solo una volta nella vita la Nutella e poi di trovarsi, una volta finita, davanti al solito problema: è adesso dove va gettato il suo vasetto?

Nutella nessuno sa dove va messo il barattolo vuoto
Nutella -thewisemagazine.it

Partiamo dal presupposto che i barattoli della Nutella sono composti da quattro parti e quindi per poterli riciclare nel modo migliore è necessario capire bene di che cosa parliamo, onde evitare danni ulteriori. I materiali, cosi come accade per altri elementi della nostra vita quotidiana, vanno smaltiti nel modo corretto.

Entriamo dunque nel particolare della questione e scopriamo per bene di che cosa stiamo parlando: da questo momento in poi nessuno potrà più sbagliare.

Nutella: in che modo va gettato il barattolo, ecco le regole della differenziata

Quindi, come detto, il barattolo della Nutella è composto da diversi materiali e ognuno di loro va gettato nel posto giusto e secondo le regole della raccolta differenziata.

Nutella nessuno sa come si ricicla il barattolo dopo averlo finito
Nutella -thewisemagazine.it

Il barattolo, tanto per cominciare, dopo che il prodotto è finito, va gettato nel vetro, discorso diverso per il tappo che va diviso in due sezioni: il cartoncino anti umidità, che va buttato nella carta, e il tappo vero e proprio, che si butta invece nella plastica. Ancora: la pellicola protettiva? Ebbene in questo caso visto che è composta da poli accoppiato con prevalenza carta va nella carta, salvo diverse indicazioni del vostro comune o della società che si occupa della raccolta differenziata.

E queste sono le regole vere e proprie, un modo però migliore per non dovere pensare a tutto questo, sta nel fatto di evitare proprio di gettare i barattoli o per lo meno non farlo con tutti quelli che compriamo. Vista la loro comodità, possono essere riutilizzati come contenitori per alimenti e se invece avete voglia di riciclare utilizzando anche la fantasia, tutto quello che dovete fare è pensare magari ad un porta penne, o perché no a porta batuffoli di cotone, porta candele o dei bellissimi vasi per i fiori. Insomma le idee possono essere davvero tante e il tutto deve essere completato solo dalla vostra fantasia.

Per non parlare poi dei bicchieri anche più piccoli della Nutella che possono essere utilizzati, una volta finita la crema spalmabile, come dei veri e propri bicchieri da tavola: ognuno personalizzato.

Gestione cookie