Una vita dedicata al cinema e alla televisione per l’attore misterioso che ha incantato tutti grazie ad alcuni dei suoi film più celebri.
Ci sono attori che passano senza lasciare il segno e altri che riescono a guadagnarsi di diritto un posto nel cuore degli spettatori. Il personaggio in questione, che si è fatto strada nel mondo del cinema soprattutto nel nuovo millennio, appartiene certamente alla seconda categoria. Capace di risultare bravissimo sia nel ricoprire i ruoli di personaggi drammatici che comici.
A questo bisogna aggiungere anche che si tratta di un autentico sex symbol hollywoodiano. Dall’immagine in evidenza può sembrava davvero difficile riuscire a capire di chi si tratta ma grazie ai seguenti aiuti capire qual è il personaggio misterioso sarà sicuramente più facile. La prima cosa da sapere è che la sua avventura nel mondo dello spettacolo è iniziata quando era appena un bambino.
I suoi esordi risalgono infatti agli anni ottanta, non aveva nemmeno dieci anni, quando fece parte del cast di “Mickey Mouse Club“. Programma televisivo nato per l’ABC trasferitosi poi su Disney Channel. Successivamente sono arrivati i primi ruoli che ancora oggi è impossibile dimenticare. Il suo primo personaggio davvero importante, quello per cui molti lo ricordano, fu quello del giovane Hercules. A questo punto il nome dell’attore dovrebbe venire da sé.
Svelato l’attore misterioso: impossibile non aver visto almeno un suo film
Chi oggi ha pressappoco trent’anni, non può sicuramente aver dimenticato le mattinate passate lontano da scuola con la televisione costantemente sintonizzata su Italia 1. Canale che trasmetteva il miglior materiale per ragazzi negli anni novanta e tra le serie più amate c’è proprio quella di “Young Hercules“, iconico sceneggiato che ha sancito la consacrazione di Ryan Gosling.
All’epoca era solo un ragazzo che cercava il proprio posto nel mondo ma negli anni successivi, come detto principalmente dal 2000 in poi, è riuscito a diventare un vero e proprio divo. Era il 2004 quando uscì la pellicola “Le pagine della nostra vita” film che gli garantì non solo una certa notorietà in patria, ma gli permise anche di conoscere Rachel McAdams, una delle sue prime fidanzate celebri.
Il successo internazionale è arrivato poi nel 2010 inoltrato quando è stato protagonisti di film come “Crazy, Stupid, Love“, “Drive” e “Le idi di marzo“. Tutte pellicole uscite nel 2011 che hanno sancito la sua definitiva consacrazione. Fino ad arrivare a “La La Land” che è forse il film per cui il grande pubblico lo ha apprezzato maggiormente, senza dimenticare il ruolo di Ken in “Barbie“, quella pellicola gli valse però la vittoria del Golden Globe come miglior attore protagonista.