Non dovresti mai gettare questi oggetti nel wc, rischieresti di intasarlo gravemente. Di cosa parliamo? Scopriamolo insieme.
Il WC, spesse volte, ed erroneamente, viene visto come una sorta di ‘discarica’ in cui poter gettare davvero di tutto quando si è in bagno. Si è così tanto pigri da non riuscire ad andare in cucina, o fuori al proprio balcone, e gettare ciò che utilizziamo nell’apposito cestino. Pensiamo che il WC possa contenere davvero tutto, ma non è così e prima o poi si otturerà ed esonderà come capita ai fiumi, riportando a galla tutto ciò che vi è al suo interno e non sarà un bello spettacolo.
Dovremmo evitare dunque che ciò accada. Ma quali sono gli oggetti che non dobbiamo, per nessun motivo al mondo, gettare nel WC? Vediamoli insieme di seguito. Siamo certi che molti di essi li utilizzate anche voi. Se così fosse, smettete subito!
Non gettare questi oggetti nel wc, potrebbe essere pericoloso
Il WC presente nel nostro bagno dovrebbe essere utilizzato solamente per i propri bisogni fisiologici. Purtroppo però, sempre più spesso, viene utilizzato come una sorta di bidone, all’interno del quale poter gettare tutto ciò che desideriamo. Dato un po’ dalla pigrizia di cambiare stanza, un po’ dalla cattiva informazione che tutto ciò che possediamo, di piccole dimensioni, possa essere scaricato, tendiamo a commettere numerosi errori.
Quest’ultimi non si mostrano subito, anche perché se l’oggetto che gettiamo è piccolo, viene facilmente scaricato. Ma si mostrano nei giorni e mesi a venire, perché possono intasare le tubature e questo comporterebbe numerosi danni. Vediamo allora di seguito, quali sono gli oggetti che non devono essere assolutamente gettati nel water.
Tra gli oggetti da non gettare nel wc, troviamo:
- Oggetti in lattice: i guanti che si utilizzano per lavare i pavimenti o per fare la tintura, o anche i profilattici, e tutti gli oggetti costituiti da questo materiale non possono essere assolutamente gettati nel water. Anche se sembrano apparentemente piccoli e facilmente scaricabili, quest’ultimi potrebbero intasare le tubature proprio per il materiale di cui sono composti.
- Sigarette: quante persone compiono questo orribile gesto? Pensando che siano biodegradabili. In realtà non è affatto così: oltre a non essere biodegradabili, sono anche piene di sostanze tossiche per l’ambiente che, a contatto con l’acqua, possono essere sprigionate in men che non si dica.
- Capelli: ancora, qualcosa di semplicissimo, come i capelli, possono creare problemi? Ebbene sì, possono intasare completamente le tubature e creare delle vere e proprie ostruzioni.
- Ovatta e cotton fioc: quest’ultimi possono gonfiarsi a contatto con l’acqua e creare un vero e proprio tappo che può ostruire il wc.