Streaming, non solo abbonamenti e prezzi folli: alla scoperta del Netflix della Nasa

La nuova piattaforma streaming a cui non crederete, scopriamo il nuovo Netflix della NASA che rivoluziona i prezzi e gli abbonamenti.

Le piattaforme di streaming le usiamo quasi tutti e quasi tutti i giorni. Poi abbiamo una sottocategoria delle piattaforme di streaming che comprendono la visione di contenuti con una trama come Netflix o Disney+, questi da sempre dispongono del loro servizio tramite abbonamenti, quindi sono a pagamento. La NASA è la prima ideatrice di una nuova tipologia di piattaforma streaming.

La nuova piattaforma televisiva
La NASA e la sua nuova piattaforma streaming – thewisemagazine.it

La NASA è un’agenzia governativa basata sulla ricerca e scoperta nell’universo. Nata negli Stati Uniti rappresenta la cultura dell’astronomia americana, le loro spedizioni e missioni non sono mai state raccontate o perlomeno non ne conosciamo molte. Sembra che abbiano avuto un’idea per mostrarci tutte le loro scoperte migliori.

È impossibile che un essere umano non sia attratto dall’ignoto e l’universo forse è il primo quesito nella testa di ogni uomo sulla Terra. Esistono anche altre agenzie che si occupano dello studio dello spazio ma la NASA è forse il pilastro dell’astronomia nonché la più famosa.

Il nuovo Netflix della NASA

La National Aeronautic and Space Administration (NASA) ci aveva avvisato che aveva pensato di creare una piattaforma a scopo informativo. Tutti gli amanti dell’astronomia ne rimasero sbalorditi, la NASA ora sta mettendo in pratica le sue risorse perché vuole creare la sua applicazione di streaming gratis per tutti. Non solo, ha anche riferito che nell’app saranno presenti serie tv, documentari, aggiornamenti sulle missioni e molto altro.

Il nome dell’applicazione sarà NASA+. Mark Etkind, amministratore delle comunicazioni della NASA, avrebbe riferito in un’intervista che lo scopo dell’app è quello di raccontare come la NASA esplori il non conosciuto dall’uomo sia nell’aria che nello spazio, di come ispira le persone e di come cerca di rinnovare sempre di più il benessere per l’umanità.

La nuova app della NASA
NASA: cosa ci dobbiamo aspettare dall’applicazione – thewisemagazine.it

L’applicazione verrà rilasciata l’8 novembre. La peculiarità dell’app non è solo che sarebbe completamente gratuita ma a differenza di molte altre non avrà neanche spot pubblicitari o un qualsiasi banner. Verrà reso disponibile su tutti i telefoni e sarà anche disponibile su internet sul sito della NASA.

Esistono molte applicazioni di streaming che dispongono di contenuti a scopo informativo, ma ben pochi raccontano storie sull’universo. Chissà magari sorprenderà tutti raccontando tutte le storie che potrebbero aver sempre nascosto o ancor di più ci permetteranno di venire a scoprire missioni segrete o argomenti che fino a ieri sono stati top secret.

Gestione cookie