Silent Hill, in arrivo ulteriori capitoli della saga? Konami fa felici i fan

I fan di Silent Hill possono augurarsi di vedere altri prodotti del franchise? Konami lascia ben sperare: il dettaglio che fa felice i fan.

Gli occhi dei videogiocatori di tutto il mondo sono puntati sull’evoluzione di Silent Hill 2 Remake. Dopo il primo video diffuso nel 2022 le notizie rilasciate da Konami sono state sempre meno generando qualche perplessità nei fan del famosissimo franchise. Di recente però sembra che qualcosa possa essere cambiato sia in merito al secondo capitolo sia per quanto riguarda altri Silent Hill.

Silent Hill ulteriori capitoli
In sviluppo ulteriori capitolo di Silent Hill? – Foto PlayStation App – (TheWiseMagazine.it)

Nella storia videoludica Silent Hill ha conquistato uno spazio incredibilmente importante nell’interesse dei gamers. Negli anni tanti si sono chiesti come mai Konami non portasse di nuovo in evidenza un franchise del genere, domanda a cui l’azienda ha risposto annunciando il remake di Silent Hill 2 sviluppato da Bloober Team, già protagonista di diversi giochi come Layers of Fear e The Medium.

Sembra però che Konami stia lavorando anche ad altri progetti oltre a quelli annunciati. La conferma di questo scenario sarebbe emersa durante un incontro tra la società giapponese e i suoi investitori. Una notizia che ha fatto il giro del mondo innescando una grandissima felicità nei fan.

In arrivo altri remake di Silent Hill? Konami potrebbe sorprendere

L’ultimo periodo per Konami è stato decisamente molto intenso con l’uscita di Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1. Oltre la grande saga ideata da Kojima, l’azienda nipponica avrebbe comunicato durante l’assemblea per i risultati trimestrali una notizia che genera grande entusiasmo nei fan di SH.

Konami al lavoro su altri Silent Hill
Konami potrebbe essere al lavoro su altri titolo di SH – Foto PlayStation App – (TheWiseMagazine.it)

Secondo quanto riportato dal portale videogameschronicle.com, i vertici Konami avrebbe parlato di Silent Hill al plurale, facendo intendere la possibilità di altri remake oltre al secondo annunciato nel 2022. Sebbene questa affermazione possa essere stata fatta per errore, aumentano sempre più le voci in merito allo sviluppo di altri titoli del franchise.

Al momento non ci sono state conferme da parte di Konami su un progetto più ampio di uno dei suoi titoli più importanti di sempre. Dopo l’uscita di Silent Hill Ascension, che ha ricevuto un’accoglienza non positiva, la società è al lavoro per finalizzare Silent Hill 2 Remake che potrebbe arrivare nei primi sei mesi del 2024. Ad affiancare questi due titoli ci sono anche altri progetti da evidenziare: Silent Hill Townfall sviluppato dallo studio NoCode e Silent Hill F con una trama totalmente nuova ambientata nel Giappone degli anni sessanta.

Gestione cookie