Affinché si possa risparmiare, per la spesa settimanale bisognerebbe non superare un certo budget: ecco i consigli intelligenti.
Da quando l’inflazione ha fatto capolino nella nostra vita, le difficoltà nell’acquistare sono all’ordine del giorno. Se prima fare la spesa era l’azione più semplice del mondo, adesso è invece sempre più difficile. Si cerca sempre di limitarsi ad acquistare il necessario per non sforare con il budget. Purtroppo i prezzi di qualsiasi cosa sono aumentati mentre gli stipendi restano tali.
Il Governo ha cercato in qualche modo di aiutare i cittadini con una serie di bonus come la Carta Acquisti e la Carta Dedicata a te. Con queste carte è possibile acquistare beni di prima necessità. Tuttavia, non tutti possono usufruire di questi sussidi, in quanto bisogna rispettare un limite massimo di ISEE, che è in questi casi 15.000 euro. Chi non rientra nei requisiti, non può accedere alle indennità e deve quindi cercare escamotage alternativi per arrivare a fine mese.
Molti, prima di recarsi al supermercato, fanno una lista spesa. Questo fa sì di acquistare il necessario e non perdersi nella tentazione degli altri scaffali. Ma non solo, comparano volantini o supermercati per capire qual è il più conveniente. C’è chi poi fa una lista dei pasti programmati a cadenza settimanale. Ma quanto bisognerebbe spendere di spesa ogni settimana? Scopriamo tutti i consigli preziosi per risparmiare.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…