Scopri come offrire il giusto nutrimento ai capelli secchi e sfibrati. Saranno perfetti anche dopo la menopausa.
Con il passare degli anni molti aspetti di noi tendono a cambiare e tra questi ci sono senza alcun dubbio i capelli. Questi, nello specifico, tendono a farsi più sottili e ad apparire più secchi. Un problema che alcune persone vivono già dopo i 40 anni ma che diventa sicuramente più impegnativo dopo con la menopausa.
Per fortuna, in natura ci sono diversi rimedi che possono fare la differenza ed uno tra i tanti è costantemente alla nostra portata. Dopo aver visto come ravvivare i capelli con il colore, scopri come rendere gli stessi più morbidi e idratati che mai e tutto grazie ad un solo ingrediente del tutto naturale!
Come rimediare ai capelli secchi in menopausa
I capelli tendono a risentire in modo particolare di ogni cambiamento ormonale e ciò si verifica anche durante la menopausa, periodo che per ogni donna si rivela intenso. In genere, l’effetto che si ottiene sulla chioma è quello di vederla assottigliarsi e farsi sempre più secca. Un problema che può portare a rendere difficile mantenere la piega e che in alcuni casi rende i capelli stopposi alla vista e quindi poco piacevoli.
Come fare in questi casi? La soluzione è semplice e si trova nella tua casa. Si tratta infatti dell’olio extra vergine d’oliva. Questo ingrediente naturale è infatti ricco di vitamine e nutrienti in grado di nutrire i capelli nel profondo offrendogli al contempo la giusta idratazione. Esattamente ciò di cui hai bisogno per una chioma finalmente morbida ed in grado di farti sentire più bella che mai. Per applicarlo ti basta lavare i capelli come sempre e massaggiare l’olio lasciandolo agire per mezz’ora. Fatto ciò potrai sciacquare i capelli.
In alternativa usandone poco puoi applicarlo anche sui capelli asciutti lasciando che l’olio li renda più morbidi e funga da film protettivo. Una strategia da effettuare per lo più su capelli ricci o mossi e particolarmente secchi e sfibrati. Grazie all’uso dell’olio extra vergine d’oliva, del quale ti serviranno piccolissime quantità, potrai godere di un rimedio che funziona e che non impatta sull’ambiente. Inoltre, essendo al 100% naturale ti garantirà anche una certa solidità dal punto di vista organolettico, diminuendo il rischio di allergie o irritazioni. Il risultato sarà così soddisfacente che tornerai ad avere i capelli di un tempo e tutto senza rischi o senza perdere troppo tempo. Comodo, no?