Ti sei mai chiesto come facciano alcuni canali di YouTube ad avere così tanti iscritti? C’è un segreto molto particolare che vogliamo svelarti. Il trucco è stato scoperto.
YouTube è sicuramente la piattaforma video più famosa e cliccata del mondo. Puoi trovare video di ogni genere facendo una semplice ricerca. E, se non hai voglia di cercare e vuoi affidarti al caso, c’è un algoritmo che lavorerà al posto tuo, proponendoti dei video in base alle tue richieste precedenti. Questa piattaforma è stata acquistata da Google alcuni anni fa e oggi è un vero e proprio social network. Decine di migliaia di professionisti, infatti, usano YouTube per caricare i loro video e collezionare tantissime visualizzazioni.
Ma come fanno ad avere un seguito così grande? Qual è il loro segreto? Oggi vogliamo parlare proprio di questo argomento e lo faremo svelandoti un trucco in grado di rivelare come accumulare visualizzazioni su YouTube. Probabilmente non ci avevi mai pensato, quasi sicuramente non conoscevi questo metodo, poco pubblicizzato per ovvi motivi. Oggi sarà a tua disposizione, non dovrai fare altro che continuare la lettura di questo articolo ed il gioco sarà fatto. In pochi mesi, anche il tuo canale YouTube inizierà ad avere un seguito importante, ecco cosa devi fare.
Come aumentare gli iscritti di YouTube
La prima cosa che devi sapere è che il tuo canale YouTube deve essere promosso attraverso i social network. Usa Instagram per pubblicizzare il tuo canale, attirerai l’attenzione degli altri. Ma questo è soltanto il primo passo, poi dovrai impegnarti a rendere il tuo canale sempre più interessante. Puoi farlo ottimizzando i contenuti, scrivendo delle parole chiave accattivanti nei titoli dei video e scegliendo argomento che vanno di moda in un determinato periodo dell’anno.
Inoltre, inizia a prendere in considerazione l’idea di collaborare con altri creatori di contenuti. Se siete entrambi piccoli e volete crescere, datevi una mano a vicenda, l’unione fa la forza. Scegliete un argomento interessante, organizzate un video e poi registratelo. Basterà promuovere nel modo giusto il video per ottenere qualche visualizzazione (e diversi iscritti) in più rispetto ai video precedenti. Ovviamente, i risultati non verranno subito, bisogna avere pazienza perché YouTube è una piattaforma che ti premia soltanto se riesci ad essere costante.
Proprio per questo motivo, non devi arrenderti se un video colleziona poche visualizzazioni o se non ti porta nuovi iscritti. YouTube ti premia se non smetti mai di pubblicare, quindi devi avere la forza d’animo di andare avanti, soprattutto nei momenti più difficili. Se fai video con altri youtuber, diventa un canale correlato. In questo modo, chi guarderà i video dell’altro canale, automaticamente sarà dirottato sui tuoi e viceversa. L’ultimo consiglio che vogliamo darti riguarda i social network: iscriviti a tutti i social e fai pubblicità ai tuoi video, collegando l’account di YouTube a tutti i profili che registri.