Al+Bano+non+molla+nemmeno+dopo+i+problemi+di+salute%3A+c%E2%80%99%C3%A8+un+motivo+preciso
thewisemagazineit
/2023/11/07/al-bano-non-molla-nemmeno-dopo-i-problemi-di-salute-ce-un-motivo-preciso/amp/
Spettacolo

Al Bano non molla nemmeno dopo i problemi di salute: c’è un motivo preciso

Published by
Mariavictoria Stella

Al Bano è uno degli artisti più amati di sempre. Il cantante non si ferma nemmeno dinanzi ai problemi di salute. In tutto ciò c’è un motivo ben preciso. 

Il panorama artistico italiano è pieno di cantanti di grande talento, in grado, con i loro brani di emozionare il pubblico. Tuttavia fra questi alcuni si distinguono per bravura e fama. Al Bano Carrisi è senz’altro in cima alla vetta dei musicisti più amati dal pubblico. Da ben sessant’anni ammalia gli italiani e non solo con la sua voce. Un personaggio che ama il suo pubblico, tanto da non rinunciare a ospitate televisive.

Al Bano: ottant’anni e tanta voglia di cantare- (foto Ansa)- The wise magazine.it

Classe 1943, il cantante di Cellino San Marco ha compiuto ottant’anni anni lo scorso maggio, ma lui preferisce definirli quattro volte venti. Una definizione che calza a pennello, perché Al Bano appare energico e vitale come un ragazzino. Un uomo che non si è arreso dinanzi le difficoltà, anzi  ne ha fatto un punto di forza. Nato e cresciuto in una famiglia dal contesto rurale.

I genitori, pur essendo contadini, avrebbero preferito che il figlio studiasse per avere accesso ad un futuro migliore. Tuttavia gli studi all’istituto magistrale non sembrano essere il vero sogno di Al Bano, il quale ha una grande passione per la musica.

Così il giovane di Cellino San Marco, decide di lasciare la sua terra natia per stabilirsi a Milano. Nella grande città, fra gavetta e buoni incontri, riuscirà a farsi conoscere dal grande pubblico. Una carriera avviata con la sua compagna di vita, Romina Power. I due hanno condiviso set di film e palcoscenici fino al 1995, anno della loro separazione sia sentimentale che professionale. Da allora Al Bano ha dato avvio alla sua carriera da solista, ottenendo premi e riconoscimenti. E oggi, a ottant’anni, è ancora un leone da palcoscenico.

Albano e la sua forza inesauribile

Chi lo ha detto che dopo una certa età si ci debba ritirare dalle scene. Al Bano Carrisi appare più in forma che mai, sempre pronto a regalare nuove emozioni al pubblico e a cimentarsi in nuovi progetti. Di lasciare i riflettori non ne vuole proprio sapere. Tuttavia sembrerebbe essere in buona compagnia. I cantanti over ancora molto attivi non sono certo pochi. Vanno citati Gianni Morandi, Iva Zanicchi, Orietta Berti.

Al Bano spegne ottanta candeline- (foto Ansa)- The wise magazine.it

Tuttavia sembra che Al Bano avesse annunciato nel 2016, in seguito ad alcuni problemi di salute, di volersi ritirare dalle scene. Per fortuna si è rimesso, e ancora più per fortuna ha deciso di continuare a cantare. Quella di lasciare le scene, infatti, sembrerebbe una scelta condivisa solo da pochi artisti.

In particolar modo chi ha amato il proprio lavoro, fa non poca fatica ad allontanarsi dal mondo dello spettacolo. Stando alle parole del sociologo Paolo Crepet, la decisione di non lasciare il mondo del lavoro può dipendere da svariati fattori.  “Forse c’è chi non saprebbe cos’altro fare” scrive l’esperto per indicare che per alcune persone non c’è vita oltre il lavoro.

Taluni, infatti, catalizzano le loro energie nella sfera lavorativa, senza dedicarsi ad hobby o interessi.  Dunque il discorso parte dalle persone del mondo dello spettacolo, ma esula da essi, poiché ingloba anche categorie di dipendenti o liberi professionisti, i quali non vogliono allontanarsi dal mondo del lavoro. Per alcuni il lavoro può essere vita, per altri può essere un’occasione di socialità, per altri ancora si tratta solo di ragioni economiche.

Published by
Mariavictoria Stella

Recent Posts

  • Economia

Fondi di investimento: cosa sono e come funzionano

I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…

1 mese ago
  • Tech&Games

I “superpoteri” segreti delle VPN: 4 utilizzi che forse non conoscevi

Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…

3 mesi ago
  • Tech&Games

Tutto quello che c’è da sapere sull’iPhone13: caratteristiche e vantaggi

L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…

6 mesi ago
  • Curiosità

Assicurazioni auto e nuove tecnologie, dal machine learning all’intelligenza artificiale

Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…

6 mesi ago
  • Tech&Games

Whatsapp, il trucco definitivo per trasformare gli audio in testo scritto senza doverli ascoltare

Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…

9 mesi ago
  • Tech&Games

YouTube ha copiato così tanto TikTok che ora succede il contrario: la novità per diventare virali sul social

TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…

9 mesi ago