La comica torinese si lascia andare a una confessione e svela ciò che nessuno si sarebbe mai immaginato: ecco le paure di Luciana Littizzetto.
Storico volto della Rai e, da pochi giorni, in onda sul Nove con il suo Che Tempo Che Fa con lo storico braccio destro Fabio Fazio, Luciana Littizzetto è una che nella vita non si arrende proprio mai. Comica, attrice, scrittrice e in passato insegnante, è anche mamma di due figli adottivi, che nella vita le hanno regalato tante sfide ma anche immense gioie. Ecco però di cosa ha paura.
Impossibile non riconoscere la sua voce squillante, non ridere delle sue battute pungenti e non emozionarsi di fronte ai suoi racconti di vita, soprattutto legati alla maternità e alle sfide di tutti i giorni. Luciana Littizzetto è uno dei volti televisivi più amati in Italia e, nonostante rida e sorrida sempre, nel suo cuore cela alcune paure e alcuni dolori anche molto profondi: eccone uno.
Luciana Littizzetto lo svela: in quell’occasione ha tremato di terrore
Invitata per la prima volta a Domenica In di Mara Venier, la conduttrice e comica torinese ha aperto il proprio cuore e ha svelato ciò che lo tormenta. Impossibile non parlare della sua esperienza dell’affido, iniziata con Davide Graziano e compagno di Luciana dal 1997 al 2018. Oggi i figli Jordan e Vanessa sono grandi, ma il cuore di mamma batte ancora forte: ecco però un momento in cui ha avuto davvero paura.
Proprio poco dopo l’arrivo in famiglia di Jordan e Vanessa, una malattia improvvisa ha colpito Davide Graziano, compagno di Luciana Littizzetto al tempo dei fatti. “Questa cosa qua ha sbaragliato le carte e sono rimasta abbastanza da sola” ha confessato a Mara Venier. In quei momenti difficili, la paura ha preso il sopravvento e, a suo dire, è questo il sentimento peggiore poiché frena dal fare le cose, dal provarci e quindi anche dal riuscirci.
“Ma tutto è difficile, niente è facile nella vita. Quindi penso che questa esperienza per me sia stata bella, la consiglio ad altri” conclude poi, riflettendo sempre sulla propria esperienza dell’affido e quindi su questo viaggio da mamma speciale. Oggi i suoi figli sono grandi e, sebbene la chiamino Lu per rivolgersi a lei ma usino il termine mamma solo quando ne parlano con gli amici o con le altre persone, la sua esistenza è davvero piena di gioia.