Cristiano Ronaldo a quanto ammonta il patrimonio del calciatore? Ecco i dettagli e le curiosità del calciatore più famoso al mondo.
Uno dei calciatori tra i più apprezzati e forse tra i più bravi al mondo è proprio lui, Cristiano Ronaldo. Come anticipato, viene considerato il giocatore più forte del mondo e per questo si è aggiudicato diversi premi tra cui un pallone d’oro, una Champions League collezionando diversi riconoscimenti. In molti sono curiosi di scoprire a quanto ammonta il patrimonio del campione: ve lo sveleremo nel corso del nostro articolo.
L’uomo è uno dei calciatori più quotati al mondo e, nel corso della sua carriera ha lasciato senza parole i suoi fan con le sue incredibili performance calcistiche.
Circa la vita privata, Cristiano è stato legato alle donne più belle del mondo tra cui la modella russa Irina Shayk. Attualmente ha una relazione con la bellissima Georgina Rodriguez, sua compagna dal 2016 e moglie dal 2019. Purtroppo la coppia ha dovuto affrontare un momento davvero buio della loro vita: il 18 aprile 2022, il calciatore annuncia la morte prematura di uno dei due gemelli che la donna stava dando alla luce.
Cristiano Ronaldo, a quanto ammonta il suo patrimonio?
Per quanto riguarda la sua carriera, Cristiano Ronaldo ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti tra cui 31 trofei precisamente cinque UEFA Champions League, due Supercoppe UEFA e quattro Mondiali per club, quattro Scarpe d’oro, il premio come migliore giocatore al mondo FIFA e per quattro volte quello come miglior giocatore UEFA.
In molti, però, sono curiosi di scoprire a quanto ammonta il patrimonio di Cristiano Ronaldo: ve lo sveleremo noi nel prossimo paragrafo.
Circa il patrimonio e il guadagno di Cristiano Ronaldo ce ne sarebbe davvero molto da dire. Infatti, secondo il Forbes, quest’ultimo sarebbe il primo calciatore della storia ad avere guadagnato più di un miliardo di dollari durante la sua carriera. Secondo alcuni dati, il calciatore avrebbe percepito all’incirca 700 milioni di dollari con il resto delle entrate che sarebbero dovute alle tante attività imprenditoriali e di sponsor.
Per essere più preciso, sempre secondo il Forbes, nel 2022 Cristiano Ronaldo complessivamente avrebbe guadagnato 115 milioni di dollari. Ha prestato anche il suo viso a numerose collaborazioni tra cui Armani, Tag Heuer, PokerStars, Herbalife, Sacoor Brothers e Castrol, che gli garantiscono all’incirca altri 45 milioni di dollari ogni anno.