L’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso, ha parlato del nuovo momento che sta attraversando ora: per lei non è cambiato nulla.
Di certo Pomeriggio Cinque ha perso un po’ di energia da quando Barbara D’Urso non c’è più. Myrta Merlino garantisce professionalità e ordine, ma il distacco dal passato è forse fin troppo netto. L’ex volto di Mediaset, ad ogni modo, non era benvoluta da Pier Silvio Berlusconi, il quale ha deciso di interrompere di fatto il sodalizio una volta acquisiti pieni poteri dopo la scomparsa del padre.
Barbara, neanche a dirlo, non ha apprezzato minimamente il trattamento ricevuto dall’azienda con cui ha collaborato tantissimi anni, mettendo a referto successi alquanto importanti. Tant’è che D’Urso era considerata, insieme a Maria De Filippi, la regina della televisione italiana. E adesso un personaggio del genere non può che generare numerose voci circa il suo futuro, poiché abbiamo a che fare con una disoccupata di lusso.
La presentatrice napoletana ha raggiunto la soglia dei 66 anni di età lo scorso 7 maggio, eppure continua a trasmettere un’energia davvero incredibile. Energia che potrebbe condurla il prossimo febbraio al Festival di Sanremo? Barbara, dal canto suo, non ha mai nascosto il desiderio di salire un giorno sul prestigioso palco dell’Ariston.
Da qualche settimana si parla non poco di questa possibilità e tale indiscrezione è tornata ad intensificarsi grazie ad un articolo apparso su Novella 2000, che batteva proprio sul binomio Amadeus-D’Urso. L’ipotesi è rafforzata dall’agente Lucio Presta, il quale da anni cura gli interessi dell’ex deejay di Ravenna e da qualche mese è legato pure a Barbara D’Urso. Comunque, allo stato attuale delle cose, mancano conferme o smentite ufficiali in merito. La conduttrice partenopea, però, si è resa protagonista di un siparietto durante il programma ‘Protagonisti’ targato RTL 102.5, condotto da Francesco Fradella e Gianni Simeoli.
Barbara D’Urso e la nuova vita senza la tv: la conduttrice lo dice chiaramente
Quest’ultimo ha deciso di provocare subito Barbara: “Lascia stare Amadeus. Se mi fanno direttore artistico del Festival di Napoli, ti chiamo a condurlo“. D’Urso a telefono è apparsa stupita e ha rivelato di non sapere di cosa stesse parlando Simeoli.
Questa reazione va interpretata come un ‘no’ definitivo ad Amadeus? Il tempo, come sempre, darà i suoi verdetti. Nel frattempo, la conduttrice nata a Napoli ha rilasciato un’intervista ai microfoni del ‘Corriere di Torino’, alla vigilia del suo spettacolo teatrale Taxi a due piazze diretto da Chiara Noschese. A dispetto di quanto credano in molti, D’Urso ha dichiarato che sta attraversando un momento bellissimo.
E alla domanda se è un po’ più tranquilla ora, l’ex volto di Mediaset ha così risposto: “La mia è una calma apparente. Sono sempre la stessa stacanovista che fa trecentomila cose“. Insomma, la presentatrice partenopea ci tiene a tenersi costantemente attiva, anche senza le telecamere puntate addosso. Un qualcosa che la caratterizza fin da giovanissima.