La vita di Michelle Hunziker è stata costellata da numerosi alti e bassi, insieme all’immenso dolore per la morte del padre.
Durante gli anni di carriera il pubblico ha sempre conosciuto la positività e l’ironia che hanno sempre contraddistinto la Hunziker, il cui sorriso ha ammaliato i fan in Italia e non solo.
Trovare un equilibrio nella propria vita per la showgirl svizzera è stato un processo lungo e non esente da dolori, così come nel caso del rapporto con il padre Rudolf del quale ha parlato ampiamente in occasione di una passata intervista. Una confessione che arriva come un fulmine a ciel sereno, fatta di sensi di colpa e un racconto che ha commosso tutti.
Michelle Hunziker, il grande dolore per la morte del padre
Nonostante le tante gioie che la vita ha donato a Michelle Hunziker, non passa giorno in cui la showgirl non pensi all’amatissimo padre scomparso nel 2001.
Il loro è stato un rapporto costellato da momenti difficili segnati principalmente dalla dipendenza dall’alcol dell’uomo, la quale nel tempo l’ha spinto lontano dalla sua famiglia. Quella dipendenza negli anni lo aveva allontanato dalle persone amate, alzando un muro difficile da buttare giù anche per i figli, provando a costruire un rapporto con loro quando ormai era troppo tardi e l’alcol aveva intaccato il suo cuore.
La stessa Hunziker, infatti, durante una passata intervista ha fatto la seguente rivelazione sulla morte del padre: “Gli aveva ceduto il cuore. Soffriva di ipertensione e non prendeva le pastiglie nemmeno sotto tortura. Dopo anni persi tra silenzio e incomprensioni, avevo fatto in tempo a godermi il mio papà per pochi mesi, prima che me lo portassero via“.
Quel senso di colpa che non ha mai abbandonato Michelle Hunziker…
La morte del padre e il loro rapporto tormentato è stato pretesto di tante domande e sensi di colpa per Michelle Hunziker, prima di trovare anche da questo punto di vista pace con sé stessa.
Non a caso, rispondendo alle tante domande poste dai fan su Instagram Michelle Hunziker ha rotto il silenzio parlando di lui così mai fatta prima. La showgirl svizzera, a cuore aperto, si è lasciata andare alla seguente rivelazione che ha lasciato il popolo del web senza parole: “Se potessi tornare indietro e incontrare me stessa da bambina, darei una carezza alla piccola Michelle e le direi: «Amore, non sei tu che devi salvare il tuo papà. E non è che il tuo papà non ti vuole bene perché vuole più bene all’alcol. È proprio che lui, poverino, ha una dipendenza e non ce la fa. Stai serena, ci vorrà un po’ di tempo, farai un po’ di casino, ma andrà bene»“.