Uno dei giocatori più importanti della lunga storia del calcio italiano si è reso protagonista di una confessione inaspettata: fan spiazzati
I tempi cambiano e a volte bisogna semplicemente accettarlo. La nazionale di calcio italiana, attualmente guidata dal commissario tecnico Luciano Spalletti non è più quella di tanti anni fa. Dopo l’indimenticabile trionfo ai Mondiali del 2006, gli Azzurri si sono resi protagonisti di un declino costante e progressivo, come testimoniano le due mancate qualificazioni alla principale competizione per nazionali.
La generazione che si ricollega all’ultima Coppa del Mondo conquistata era ricca di fenomeni e campioni, professionisti esemplari in grado di fare la differenza in qualunque momento all’interno del rettangolo verde di gioco. Uno di questi era sicuramente Francesco Totti, che manca tantissimo al movimento e soprattutto ai tifosi della Roma. Tutt’ora lo amano profondamente. L’ex capitano giallorosso era pura magia in campo, disegnava delle traiettorie col pallone che scaldavano il cuore di milioni e milioni di persone. Una dote innata che Totti ha coltivato nel corso degli anni, raggiungendo dei picchi incredibili.
Di sicuro uno come lui avrebbe meritato il Pallone d’Oro, ma la decisione di restare per tutta la carriera all’ombra del Colosseo l’ha inevitabilmente condizionato da questo punto di vista. Nonostante ciò, l’ex attaccante non si è mai pentito di aver preferito l’amore della sua gente a molti più trofei e riconoscimenti individuali. Purtroppo, però, ogni ciclo è destinato a terminare, a prescindere da quanto possa essere bello. Tale concetto, ovviamente, fa riferimento anche alla sofferta separazione da Ilary Blasi. I diretti interessati non hanno chiuso la propria storia d’amore in buoni rapporti, anzi.
Francesco Totti su Ilary Blasi: “Vorrei trovare un equilibrio per i nostri figli”
Francesco ed Ilary, allo stato attuale delle cose, fanno molta fatica a collaborare per il bene dei loro figli, tra frecciate a distanza e battaglie legali. La situazione è delicata, perciò meglio agire con prudenza. In tutto ciò, entrambi i protagonisti hanno avviato nuove relazioni sentimentali, ma il legame familiare non lo si potrà sciogliere.
Ragion per cui la leggenda romana ha intenzione di sotterrare l’ascia di guerra con l’ex moglie. È ciò che si evince dalle sue dichiarazioni rilasciate nel corso di un’intervista ai microfoni del ‘Corriere della Sera’. L’ex numero dieci giallorosso ha ripercorso i vent’anni passati insieme alla conduttrice di Mediaset, sottolineando come adesso la sua intenzione sia quella di trovare un equilibrio per proteggere i figli.
“So che non è facile, ma quello che c’è stato tra di noi è stato un qualcosa di importante. Se troviamo l’equilibrio, i ragazzi staranno bene“, ha aggiunto Francesco Totti. Anche Ilary è dello stesso parere? Il tempo, come sempre, darà i suoi verdetti.