Grazie a 7 semplici esercizi è possibile tonificare la pancia e ottenere risultati immediati: ecco quali sono i più efficaci, da provare subito.
Tonificare la pancia per molti risulta essere un obiettivo quasi impossibile da raggiungere. Spesso, infatti, nonostante i tanti sacrifici non si riesce a ottenere il risultato sperato, ma ciò può dipendere dal fatto che non si è a conoscenza di alcuni semplici esercizi. In particolare, ve ne sono 7 che aiutano a ottenere risultati immediati.
Alla luce di quanto appena detto, in molti saranno curiosi di sapere di quali si tratta così da ottenere finalmente un buon tono della pancia. Iniziamo col dirvi che si tratta di esercizi che possono fare tutti e che dunque non richiedono particolari abilità. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.
Esercizi per tonificare la pancia, ecco i 7 più efficaci
A differenza di quanto si possa pensare è possibile tonificare facilmente la pancia semplicemente eseguendo alcuni esercizi. Non tutti sanno, infatti, che ce ne sono 7 in particolare che se eseguiti regolarmente aiutano a migliorare il tono della pancia e a ottenere risultati soddisfacenti nel giro di pochissimo tempo. Si tratta di esercizi che possono essere praticati comodamente a casa e dunque senza recarsi in palestra. Tutto ciò che serve sono chiaramente tanta buona volontà e costanza.
- Tra i più efficaci ci sono senza dubbio gli esercizi di plancia. Tutto ciò che dovete fare è ricreare una linea retta con il corpo, allungando le gambe e posizionandosi sulle punte dei piedi. Durante l’esecuzione bisognerà sostenersi con gli avambracci e mantenere la posizione per un tempo che varia dai 10 ai 60 secondi, in base al proprio grado di allenamento.
- Ancora, gli esperti consigliano anche di praticare regolarmente l’esercizio dell’alpinista. In questo caso bisognerà dapprima iniziare con la posizione di plank e dopo portare, a turno, le ginocchia fino al petto.
- Per ottenere un addominale scolpito può rivelarsi utile l’esercizio della presa a vuoto che prevede di sdraiarsi e allungare le gambe e le braccia, sollevando dal pavimento per 2,3 secondi.
- Parimenti efficace risultano essere gli esercizi di torsione addominale. In questo caso, non bisogna fare altro che sedersi sul pavimento avendo cura di tenere le ginocchia piegate. Fatto ciò, bisognerà ruotare il bacino da un lato verso l’altro.
- Per chiunque voglia migliorare il tono della pancia, gli esperti del settore raccomandano di praticare regolarmente gli esercizi di plancia laterale. Nello specifico, bisognerà stare su una sola gamba.
- Ora, sdraiatevi e ponete le mani sulla parte inferiore della schiena, sollevando le gambe per formare un angolo di 90º. In questo modo farete lavorare i muscoli delle gambe, dei glutei e quelli addominali.
- Nella stessa posizione, infine, sollevate di pochi le gambe e cominciate a calciare alternativamente dall’alto verso il basso.
Si tratta di esercizi che aiutano a migliorare il tono dei muscoli addominali, facendo lavorare contemporaneamente anche gli altri muscoli del corpo.