Maria De Filippi è amatissima dal pubblico, su questo ci sono pochi dubbi, ma anche da molti colleghi e questo non può che essere un altro punto di forza. I complimenti ricevuti da una di loro non possono che farle piacere.
Non è certamente eccessivo definire Maria De Filippi una sorta di Re Mida della Tv, come dimostrano i grandi successi che è riuscita a ottenere nel corso della sua lunghissima carriera. È praticamente impossibile trovare qualcosa che non abbia dato buoni risultati, anzi se arriva a proporre un nuovo format si può essere incuriositi di saperne di più proprio perché è legato al suo nome.
Chi la conosce bene sottolinea spesso quanto sia generosa, sia nel privato sia nel lavoro. Diversi sono stati i casi in cui è stata lei a tendere la mano a colleghe che si trovavano in difficoltà, dando loro la possibilità di risalire dall’oblio. Basti pensare a Simona Ventura, Mara Venier e Lorella Cuccarini, giusto per fare qualche esempio, che oggi non possono che esserle riconoscenti.
Le belle parole della collega per Maria De Filippi
Non è detto che quando si lavora insieme possa nascere anche un rapporto di amicizia. Anzi, a volte può diventare difficile anche riuscire a collaborare nelle normali attività, specialmente se dovessero subentrare invidie e gelosie. Nonostante questo, esistono fortunatamente anche delle eccezioni, alcune delle quali possono riguardare anche il mondo dello spettacolo, dove spesso nascono ripicche più o meno nascoste.
C’è però un nome di cui parlano in tantissimi in maniera positiva, a conferma di come evidentemente non si tratti di parole a caso, ma fortemente volute, quello di Maria De Filippi. È praticamente impossibile trovare qualcuno che guardi in maniera negativa ai suoi successi, al punto tale che sono in tanti a sognare di lavorare con lei. Negli ultimi giorni c’è stata una collega particolare che la conosce bene e che ha speso parole importanti, che non possono che generare commozione nella conduttrice: Platinette.
Il riferimento è al grandissimo successo che sta ottenendo anche in questa stagione “Tu sì que vales”, che domina sempre negli ascolti, spesso anche con punte superiori al 25% di share, nonostante la concorrenza non manchi, dal calcio a un’edizione di “Ballando con le stelle” che ha un cast di prim’ordine.
“Maria De Filippi è la colonna sonora di ‘Tu sì que vales’ con Gerry Scotti – ha scritto nella rubrica che tiene su ‘DiPiù’ –. Il suo modo di esprimere sentimenti e reazioni, la sua intuizione professionale, la sua capacità di gestire gli interventi, il suo rapporto ormai affidabile e storicamente rodato con il pubblico e la sua larghissima popolarità sono fondamentali. Con lei si ha la sensazione di essere guidati dalla migliore traghettatrice possibile in qualsiasi momento, delicato, sorprendente o divertente. In questo varietà, perché di autentico varietà televisivo si tratta, usando una metafora sartoriale, contano “le stoffe che si usano”. Ancora di più sono determinanti le forbici e lo stile di chi firma la collezione”. E il nome è uno solo.
Una professionista generosa
I più stretti collaboratori di Maria De Filippi hanno sempre saputo apprezzare la sua capacità di impegnarsi sul lavoro, consapevoli di come solo attraverso i sacrifici sia possibile avere risultati. Ed è quello che sta effettivamente accadendo.
Lei stessa lo aveva dimostrato in primavera, quando aveva deciso di tornare in Tv a pochi giorni dalla scomparsa dell’amato marito Maurizio Costanzo. Al momento del suo ritorno in studio lei aveva ringraziato tutti per il sostegno che aveva ricevuto, sia dai colleghi e amici sia dal pubblico, ma ci aveva tenuto a precisare come per lei lavorare fosse importante ed è per questo che appena ne aveva avuto la possibilità aveva deciso di tornare in onda. Insomma, un’ulteriore conferma, se ce ne fosse stato bisogno, di come lei sia speciale.