Mediaset, clamoroso dietrofront di Piersilvio Berlusconi che ha spezzato il cuore dei telespettatori: brutto colpo per Filippo Bisciglia.
Questa estate ci sono stati numerosi cambiamenti nel palinsesto della Mediaset, palinsesti che hanno davvero sconvolto i telespettatori. Per citarne uno, l’addio di Barbara D’Urso che nessuno si sarebbe mai aspettato, considerato che erano circa vent’anni oramai che lavorava in questa rete ed era riuscita ad entrare nelle case di tutti. Ad oggi la tv non sembra più la stessa senza di lei, ma era proprio questo l’obiettivo di Pier Silvio Berlusconi.
Non solo Barbara d’Urso, anche Ilary Blasi è stata, in qualche modo, “fatta fuori”. Infatti non ci sarà più l’Isola dei Famosi, perché a quanto pare Pier Silvio non ha deciso di chiudere un occhio sul drastico calo di ascolti che ci è stato in occasione dell’ultima edizione che è andata in onda.
L’unico programma che prima dell’estate è riuscito a superare a pieni voti l’esame del direttore della rete è Temptation Island, che dopo un anno di pausa, è tornato più interessante che mai.
Temptation Island rinviato: novità nel prossimo palinsesto della Mediaset
Il successo dell’ultima edizione di Temptation è stato così tanto smisurato che, fin da subito, si è parlato di creare addirittura una versione invernale. Eravamo davvero entusiasti all’idea di assistere a questo “Temptation Island Winter“, ma qualcosa è andato storto. Infatti, nelle prossime settimane, non vedremo realizzarsi questa trasmissione che tutti i telespettatori stavano attendendo davvero con impazienza. Ma perché mai? Cosa è successo?
Pare infatti che la rete avesse intenzione di girare questo programma in una località esotica, ma questa località ad oggi non è più accessibile per via della guerra che, come sappiamo, è in atto.
Dunque questo progetto della versione invernale di Temptation è stato rinviato al prossimo anno, considerato che al momento non è più possibile.
L’unico programma che ci farà compagnia per tutto l’inverno sarà invece Grande Fratello, che è migliorato in termini di ascolto. Per il momento, l’unica cosa che sappiamo è che andrà in onda sicuramente fino a marzo. Non sappiamo ancora di eventuali prolungamenti, ma in tal caso sarà lo stesso Alfonso Signorini ad annunciarli nelle prossime settimane. Tutto dipende dagli ascolti: se dovessero migliorare, sicuramente andrà avanti fino ad aprile come è successo fino alla scorsa edizione.