Endrick, baby prodigio preso dal Real Madrid, ha rubato un record che apparteneva a Ronaldo il Fenomeno: chi è l’astro nascente del Brasile.
La dirigenza del Real Madrid sta lavorando sul fronte calciomercato anche e soprattutto in ottica futura. L’ultima campagna acquisti lo dimostra pienamente. I ‘Blancos’ si sono assicurati le prestazioni di giocatori come Jude Bellingham e Arda Guler, atleti molto giovani e ricchissimi di talento. Il centrocampista inglese già adesso è in grado di fare la differenza a livelli elevatissimi.
E il club spagnolo, ovviamente, se lo gode, dopo averlo prelevato dal Borussia Dortmund a suon di milioni. La società targata Florentino Perez è una delle poche in Europa in grado di tenere testa allo strapotere economico della Premier. La volontà è costruire una truppa che possa dominare in lungo e in largo per tanti anni, di conseguenza è stato avviato un ricambio generazionale.
A breve la vecchia guardia dei ‘Blancos’, inevitabilmente, scomparirà, ragion per cui è necessario andare oltre. Non a caso, la compagine madrilena si è aggiudicata il cartellino di Endrick Felipe Moreira da Sousa, conosciuto più semplicemente come Endrick. Si tratta dell’astro nascente del calcio brasiliano, un giocatore che potrebbe realmente diventare un campione negli anni a venire. Lo scorso 15 dicembre è stato annunciato il suo acquisto da parte del Real Madrid, col trasferimento che sarà effettivo a partire dal 21 luglio del 2024, quando il baby prodigio avrà raggiunto la maggiore età. Al momento, dunque, Endrick è rimasto al Palmeiras, dove continua a mettere in mostra le proprie doti decisamente fuori dal comune.
Nonostante la carriera della stellina di Taguatinga sia cominciata da poco, questo straordinario talento vanta già dei trofei alle spalle. Lo scorso 9 aprile ha contribuito con una rete alla vittoria del campionato Paulista, mentre il 29 gennaio ha conquistato la Supercoppa del Brasile grazie al risultato di 4-3 rifilato al Flamengo.
Endrick e il record rubato a Ronaldo il Fenomeno: ecco di cosa si tratta
Per caratteristiche Endrick ricorda un po’ a molti Ronaldo il Fenomeno. A questo proposito, il classe 2006 ha appena rubato un record che apparteneva proprio alla leggenda ex Inter. In particolare, il diamante del Palmeiras è stato convocato dal ct del Brasile Fernando Diniz per le partite contro Colombia e Argentina, valide per la qualificazione al Mondiale del 2026.
Il fantasista brasiliano, di conseguenza, è divenuto il più giovane calciatore convocato dal Brasile dai tempi di Ronaldo, nel lontano 1993. Il Fenomeno aveva 17 anni, 6 mesi e 6 giorni, mentre per quanto concerne Endrick siamo a 17 anni, 3 mesi e 16 giorni. Un record davvero pazzesco, che però non deve accendere troppo l’immaginazione.
Il promesso sposo del Real Madrid necessita di tempo per dimostrare anche su palchi ben più prestigiosi le sue capacità a dir poco incredibili. Ai giovani, inoltre, non va tolto il diritto di sbagliare, poiché soltanto in questo modo possono crescere a tal punto da raggiungere lo step ‘campioni’. Endrick, comunque, fa già sognare milioni di persone e la sua luce potente si sta sviluppando sempre di più.