Mara Maionchi tradita dal marito, la verità spunta fuori dopo tanti anni: ecco cosa è successo

L’iconica discografica non ha avuto sempre e solo una vita facile. Ecco cos’è successo a Mara Maionchi, tradita dal marito: tutta la verità.

Impossibile non conoscerla. Irriverente, sicura di sé ma anche molto emotiva e fragile, Mara Maionchi in questi ultimi anni è diventata una vera e propria star della televisione italiana. Conosciuta soprattutto per la sua carriera nell’ambito discografico e per via della sua irriverenza, è un personaggio unico ed irripetibile, che si distingue ovunque vada e che sa decisamente lasciare il segno.

Mara Maionchi tradita dal marito
Mara Maionchi tradita dal marito: ecco cos’è successo (thewisemagazine.it / ansafoto)

Nata a Bologna nel 1941, ha avuto una vita di certo non facile. Abbandona gli studi per via di qualche difficoltà scolastica, che racconta lei stessa nella sua autobiografia Non ho l’età pubblicata con Rizzoli Editore nel 2009. Inizia quindi a svolgere qualche lavoretto qua e là, fino a che nel 1967 trova lavoro presso la casa discografica Ariston Records grazie a un annuncio pubblicato sul Corriere della Sera. Da qui in poi inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo della musica e, pian piano, diventa la produttrice che conosciamo oggi. Ecco però con chi è sposata e cosa le è successo, tempo fa.

Mara Maionchi e il tradimento del marito

Sposata dal 1976 con Alberto Salerno, produttore discografico e paroliere, Mara Maionchi è anche mamma di Giulia e di Camilla, nate nel 1977 e nel 1981. Moltissimi anni fa, però, il suo matrimonio ha rischiato di cadere in mille pezzi per via di una scappatella commessa dal marito, che però lei stessa ha commentato usando parole davvero insolite. “Se un uomo ti tradisce, può farlo per molti motivi spesso futili, bassissimi, ed è un errore pensare che lo faccia contro di te” ha detto.

Mara Maionchi perdono tradimento
Mara Maionchi tradita dal marito poi perdonato (thewisemagazine.it / ansafoto)

Grazie a questo punto di vista, Mara Maionchi è riuscita a perdonare il tradimento del marito e a far durare questo suo matrimonio, ormai indissolubile. A far traballare la loro relazione, soprattutto agli inizi, erano poi anche i commenti e i giudizi legati all’età di lui, dieci anni più giovane di lei. Sebbene oggi sia tutto diverso, Mara Maionchi ha spesso detto che a quel tempo “i toy boy non li avevano ancora inventati” e quindi si sentiva fuori posto, fuori tempo.

Nonostante quindi il loro amore non sia sempre andato a gonfie vele, né Mara Maionchi né Alberto Salerno hanno mai pensato di lasciarsi. Il tradimento, quindi, è stato metabolizzato ed accettato con un lungo cammino di comprensione e non senza sensi di colpa, ma oggi è un lontano ricordo.

Gestione cookie