Era il grandissimo Fonzie nell’amata serie Happy Days: ecco che fine ha fatto il protagonista indiscusso

Happy Days, la popolare serie televisiva non avrebbe avuto lo stesso successo senza il personaggio di Fonzie. Che fine ha fatto l’attore che lo interpretava?

Happy Days è stata una popolare sitcom americana andata in onda per la prima volta tra il 1974 e il 1984 ma andata in replica decine e decine di volte fino ai giorni nostri. Seguiva le vicende della famiglia Cunningham durante gli anni cinquanta e sessanta ed era ambientata nella città di Milwaukee.

Happy days Fonzie
Happy days, che fine ha fatto Henry Winkler, l’attore che interpretava Fonzie (Facebook @Happy Days) Thewisemagazine.it

La serie richiama immediatamente alla mente il personaggio di Fonzie (Arthur Fonzarelli). Inizialmente non era uno dei protagonisti ma tale fu il gradimento del pubblico che, con l’andare avanti delle puntate, divenne una delle presenze principali. Fonzie era il classico motociclista ribelle, amante delle belle ragazze, brillante, sagace, dai buoni valori, che diventa un punto di riferimento per gli altri personaggi presenti nello show, soprattutto per i giovani Joanie, Potsie, Ralph e Richie Cunningham. A prestargli il volto fu l’attore Henry Winkler. Che fine ha fatto dopo il termine della sitcom?

Henry Winkler prestava il volto a Fonzie: che fine ha fatto oggi l’attore?

Henry Winkler è nato a Manhattan, uno dei quartieri più noti di New York, il 30 ottobre 1945. Era figlio di due immigrati tedeschi di origine ebraica, scappati negli Stati Uniti in concomitanza dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale

Happy days Fonzie oggi
Henry Winkler carriera dopo Happy Days – (Foto Ansa) – thewisemagazine.it

Ha sempre avuto una spiccata vena artistica e il desiderio di diventare un attore. Nel 1967 si laureò all’Emerson College per poi proseguire con un master in Belle Arti alla prestigiosa Yale School of Drama nel 1970. Gli fu offerto il famoso iconico di Danny Zucco nel film Grease ma rifiutò. Com’è noto, la parte venne poi data a un giovane John Travolta ed esplose la sua fama in tutto il mondo.

Dopo la fine di Happy Days si è concentrato molto nel suo impegno come produttore e regista. Nelle vesti di attore è apparso in film celebri come Scream, Waterboy, Pazzo di te!, Cambia la tua vita con un click e Zohan. É stato anche protagonista dell’esilarante serie televisiva Arrested Development. É rimasto amico di Ron Howard (interprete di Richie Cunningham), diventato nel frattempo uno dei registi più rinomati di Hollywood. Dal 1978 è sposato con Stacey Weitzman; hanno due figli, Zoe Emily e Max Daniel Winkler.

Gestione cookie