Poste Italiane conferma l’imminente versamento del bonus del valore di 1.000 Euro concordato lo scorso Agosto: ecco di cosa si tratta.
I ricavi di Poste Italiane sono in aumento: già nei primi 9 mesi del 2023, infatti, l’aumento su base annua si è assestato al 7%, per un corrispettivo di capitale davvero importante pari a circa 9 miliardi di Euro. E dunque perché non offrire un bonus da 1.000 Euro, considerate le possibilità, per ridurre seppur in parte ma concretamente le difficoltà conseguenti alla crisi ed all’inflazione del periodo attuale?
“Questo bonus – ha dichiarato Matteo Del Fante, amministratore delegato di Poste Italiane – ha anche lo scopo di mitigare la dinamica inflattiva nel periodo di vigenza del presente accordo. Nel frattempo – ha proseguito – sono in corso le trattative per il nuovo contratto collettivo per il periodo 2024-26”. Dunque è confermato: il premio di 1.000 Euro ipotizzato lo scorso Agosto è sostenibile per l’azienda ed è in arrivo.
A beneficiarne saranno i dipendenti, grazie ai quali è stato possibile raggiungere gli ottimi risultati emersi per i primi tre semestri dell’anno. In particolare, i dipartimenti di Distribuzione, Corrispondenza e Pacchi hanno tutti segnato il segno più, con crescite importanti dovute sia all’aumento del volume dei pacchi registrato sia alla revisione delle tariffe effettuata dall’azienda, che ha condotto ad un aumento di domanda.
La diversificazione dei servizi voluta dall’azienda ha portato quindi ai risultati sperati e non solo: i traguardi finanziari raggiunti, infatti, sono riusciti addirittura a superare gli obiettivi prefissati. E Del Fante ha confermato il trend di crescita anche nei settori dei Pagamenti e dell’offerta Mobile, grazie ad un potenziamento e consolidamento delle strategie dedicate alla digitalizzazione.
Inoltre, il settore Posta Energia ha registrato un incremento di contratti firmati davvero da capogiro, assestandosi su quota 400.000. Dunque un “business mix favorevole”, come è stato definito dall’AD di Poste, che ha consentito di includere il bonus da 1.000 Euro per i dipendenti, come misura una tantum di premio aziendale.
I lavoratori dipendenti di Poste Italiane riceveranno il premio in busta paga già nel mese corrente di Novembre. E la speranza è che possa risultare un efficace antidoto contro il rischio di stagnazione dell’economia attualmente in corso, causato dall’aumento – in diversi casi anche vertiginoso – dei prezzi dei beni di consumo e dall’inflazione che, bloccando la circolazione dei capitali, rende il pericolo di un peggioramento della situazione economica nazionale sempre più pressante.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…