Bambino di una famosa showgirl è stato insultato sui social, qui si tocca il fondo. Cosa è successo è davvero grave.
Influencer e altri personaggi dello spettacolo sanno che pagano un prezzo salato per la loro popolarità. Oltre alla fama, che garantisce loro una vita meravigliosa e sempre sotto ai riflettori, sognata da tantissimi giovani e adolescenti, i vip devono purtroppo scontrarsi anche con episodi di cyberbullismo. Ogni personaggio famoso ha degli haters, c’è chi più e chi meno. Tuttavia, nessuno è indenne dagli insulti agevolati dal privilegio dell’anonimato.
Spesso i vip diventano oggetto di insulti senza alcun motivo e sono tutti accomunati dal fatto che piovono dopo la pubblicazione di contenuti riguardanti la propria vita privata. L’odio sul web colpisce soprattutto influencer e cantanti, nessuno è indenne, soprattutto le donne. Ma quando questi si riversano contro i bambini assumono un aspetto ancora più raccapricciante.
Insulti contro il bimbo di una Vip: una deriva intollerabile
La questione della presenza online dei bambini è sempre oggetto di critiche da parte degli esperti, proprio perché sono le vittime più vulnerabili del bullismo online. Quando si tratta dei figli dei Vip diventa un’eccezione, poiché la loro presenza pubblica sui social è giustificata dalla fama dei genitori. Tuttavia, anche loro sono bambini e proprio perché famosi diventano ancora di più bersaglio.
Nemmeno Paris Hilton, multimiliardaria ereditiera americana e con un discreto successo nel mondo della musica, è stata risparmiata da commenti pieni di odio. Vittima degli insulti online il suo bambino Phoenix, che secondo gli haters ha la testa troppo grossa. L’ereditiera ha risposto che il bambino è sano e che non ha nessuna malattia e si è dovuta difendere dagli attacchi sul web. La vicenda è stata ripresa sul giornale Nuovo Tv, dove una lettrice di nome Elena si è rivolta ad Alessandro Cecchi Paone, con una lettera dove parla dell’episodio.
“Come si può insultare un esserino così piccolo? Ma come siamo ridotti?”, ha scritto tra le righe la lettrice. Il noto divulgatore ha risposto alla lettera scrivendo che: “Paris Hilton ha trasformato un presunto problema in un vantaggio”, riferendosi alla dimensione della testa, che forse nasconde una patologia del piccolo Phoenix. L’ereditiera, infatti, ha risposto che il bimbo ha la testa grande perché intelligente.
Essendo anche lui un personaggio famoso ha dichiarato che: “tutti noi possiamo essere vittime e finire nel mirino di personaggi che usano lo schermo del proprio telefono per manifestare la loro essenza. C’è chi augura persino la morte al prossimo”. Paone ha poi aggiunto che i social non vanno criticati, ma solo le persone che li usano, poiché sono strumenti molto importanti.