Sapete quanto guadagna il conduttore di Ciao Darwin e Avanti un Altro! ?E’ tra i presentatori più pagati in Italia. Ecco lo stipendio a puntata.
La carriera di Paolo Bonolis inizia nei lontani anni 80 ma il presentatore raggiunge il vero successo solo negli anni 90. Senza ombra di dubbio, è uno dei conduttori più amati e pagati della televisione italiana, con uno stipendio tra i più alti all’interno del piccolo schermo. Ma quanto guadagna precisamente?
Da diversi anni è al centro di speculazioni e voci di corridoio, che vedrebbero nelle tasche di Bonolis un patrimonio milionario, ma quanto è vera questa notizia? Scopriamo insieme i veri compensi del noto conduttore romano.
Quanto guadagna Paolo Bonolis in tv? Cifre stellari difficili da credere
Assieme a Maria De Filippi, Paolo Bonolis è considerato uno dei conduttori più pagati del piccolo schermo. Ma a quanto ammonta il suo cachet? Nonostante molti rumors dove si è parlato di un suo addio da Mediaset per Viale Mazzini almeno per questo anno il conduttore resterà sulla rete del Biscione. In tv sono previsti due sue programmi di grande successo, come una nuova e ultima edizione di Ciao Darwin e Avanti un altro!.
Come in molti sapranno Paolo non è solo un conduttore televisivo ma è anche ideatore e autore e questo non fa altro che lievitare il suo guadagno. Secondo alcune indiscrezioni il presentatore ad ogni puntata di Avanti un altro! percepirebbe circa 40 mila euro che sommate al numero totale di puntate per stagione sarebbero circa 9 milioni di euro. A questo ammontare poi va aggiunto anche quello per la conduzione di Ciao Darwin e anche le varie pubblicità a cui prende parte durante l’anno.
Paolo è noto soprattutto per la sua instancabile parlantina e per l’arguta dialettica, che nel 2010 gli ha fatto guadagnare un Guinness World Record per il maggior numero di parole pronunciate in un minuto. I suoi esordi in tv risalgono al lontano 1980 con il programma 3,2,1… in contatto! . Dal 1982 è stato al timone di Bim Bum Bam accanto a Licia Colò.
Nel 1990 invece lascia Mediaset e qui incontra Luca Laurenti, con cui nascerà un’amicizia importante. Nel 1994 torna in Rai dove arriva alla conduzione di alcuni programmi storici come I cervelloni e Beato tra le donne. Dal 1996 al 2003, invece torna sulla rete del Biscione e viene posizionato alla conduzione di Tira & Molla, Ciao Darwin e Chi ha incastrato Peter Pan. Infine, tra le ultime produzione degli anni 2000 ricordiamo anche Il senso della vita.