Pantaloni appesi nell’armadio: lo hai sempre fatto nel modo sbagliato! Ecco il metodo corretto, addio pieghe

Da sapere: pantaloni appesi nell’armadio, ecco il metodo corretto, addio pieghe e pantaloni in ordine. Tutte le informazioni utili.

Per tenere in ordine gli abiti nell’armadio esistono tanti metodi e trucchi. Qui vi spieghiamo come tenere i jeans o altri pantaloni appesi alle grucce. Si tratta di un metodo molto pratico e utile che terrà fermi i vostri pantaloni, evitando che scivolino dalla gruccia o che si spostino e si sgualciscano.

come appendere pantaloni
Pantaloni appesi nell’armadio, ecco il metodo corretto – thewisemagazine.it

Naturalmente esistono tanti modi per piegare e appendere i vestiti dentro all’armadio. Ognuno sceglie quelli che preferisce e che gli rimangono più comodi. Esistono, tuttavia, dei trucchi che possono semplificare molto la vita e aiutarci a disporre con maggiore ordine i nostri capi di abbigliamento e trovarli subito non appena li cerchiamo.

Qui di seguito, vi segnaliamo un metodo geniale per appendere i vostri pantaloni a una gruccia, in modo da evitare che scivolino e si spostino e che si formino delle brutte pieghe. Ecco come fare e tutto quello che bisogna sapere.

Pantaloni appesi nell’armadio, il metodo corretto

All’interno di un armadio, i pantaloni possono essere tenuti in vari modi: piegati e impilati sugli scaffali oppure appesi a delle grucce nei vani con le ante o aperti se si tratta di cabina armadio. Appendere i pantaloni e i jeans è preferibile quando si ha spazio a disposizione e soprattutto quando sono tanti, per evitare di formare delle “torrette” di pantaloni impilati che possono spostarsi o crollare in un attimo. Oltre ad appenderli come facciamo sempre, infilandoli e piegandoli intorno alla base delle grucce, esiste un altro sistema molto pratico e geniale da provare. Ecco quale.

metodo appendere jeans
Il trucco per appendere jeans e pantaloni nell’armadio – thewisemagazine.it

Prima di essere appesi, i pantaloni o jeans vanno piegati in modo corretto. Posizionate i pantaloni per lungo su un piano e piegateli a metà lungo la verticale, una gamba sopra l’altra, ma con le tasche anteriori verso l’interno. Di solito, invece, le tasche anteriori vengono lasciate fuori. Dimenticate questa abitudine.

Poi prendete la vostra gruccia attaccapanni e infilateci solo una delle gambe dei pantaloni, quella sopra, e piegatela intorno all’asta della gruccia verso l’interno. Mentre l’altra gamba resterà distesa. L’estremità della gamba dei pantaloni piegata deve toccare il cavallo. Poi piegate l’altra gamba dei pantaloni, facendola passare sopra la prima gamba già piegata, questa volta verso l’esterno. Allungatela in modo che l’estremità arrivi fino alla cintura dei pantaloni.

In questo modo, le gambe dei pantaloni o jeans saranno incrociate sull’asta della gruccia, una sopra l’altra, e non si sposteranno più.

Gestione cookie