Forse ancora non lo sai ma se vuoi avere successo su Instagram allora devi pubblicare in giorni precisi e ad orari specifici.
Anche per il 2023 Instagram si è riconfermato il social network più utilizzato. Il suo successo è certamente legato al suo colpire fasce trasversali: viene usato tanto dagli adolescenti quanto dagli adulti. Ma per avere successo e aumentare i propri follower ci sono regole ben precise da osservare.
Con Instagram anche il mondo del lavoro è cambiato. Professioni che, un tempo, si svolgevano unicamente in presenza, oggi si svolgono anche online. Pensiamo alle lezioni in palestra: oggi – complice il periodo di pandemia di Covid- gran parte delle persone si allena online proprio attraverso videolezioni che trova su Instagram.
Molti professionisti non si affidano più al passaparola o alla pubblicità cartacea ma cercano di farsi conoscere attraverso Instagram. Infine con Instagram è nata la professione più discussa degli ultimi anni: gli influencer. Piaccia o non piaccia ci sono persone che riescono a guadagnare davvero molto facendo questo lavoro. Ma per avere successo su Instagram è determinante non concentrarsi solo su “cosa” si pubblica ma anche sul “quando” pubblicare.
Instagram è il social network che ha riscosso più successo negli ultimi anni. A differenza di Facebook, si basa meno sulle parole e più su immagini e video. Se vuoi avere una pagina di successo e aumentare i tuoi follower e le possibilità di collaborare con aziende, devi pubblicare i tuoi contenuti in giorni e orari ben precisi.
Instagram ha favorito la nascita di almeno due nuove professioni: gli influencer e gli studiosi dei dati analitici. Gli influencer collaborano con varie aziende pubblicizzando i loro prodotti o servizi in cambio di un compenso o di una percentuale sulle vendite. Gli studiosi dei dati analitici, invece, osservano quanto successo riscuotono i vari post, video o storie in modo da favorire il successo delle pagine Instagram dei loro clienti.
Per avere successo su Instagram, secondo gli esperti, contano tre cose: pubblicare contenuti interessanti, pubblicare contenuti di attualità e riuscire a creare interazioni con i propri followers. Infatti più un contenuto ottiene like o commenti o condivisioni e più verrà mostrato sul social network. Per ottenere successo, quindi, un influencer – o chiunque si avvalga di Instagram per il proprio lavoro- dovrà studiare gli orari del proprio pubblico.
Una pagina seguita dagli adolescenti avrà più probabilità di creare interazioni la sera e nei weekend, ad esempio. Una pagina seguita da mamme dovrà puntare su altri orari. In genere, tuttavia, secondo gli esperti ci sono due giorni della settimana in cui gli utenti sono più attivi su Instagram: il martedì e il venerdì. E per quanto riguarda gli orari, secondo gli esperti, la fascia oraria migliore per pubblicare post o video o storie è quella tra le 12 e le 15. Probabilmente perché coincide con la pausa pranzo.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…