Ogni volta ti guarda le storie ma non ti contatta mai e tu non ne capisci il motivo? La ragione potrebbe essere nel suo segno zodiacale
Non è certo un mistero che, ormai, ogni giorno i social stiano occupando una fetta importante della nostra vita. E, a lungo andare, anche delle nostre relazioni che ormai non riescono più a scindere la realtà dal reality.
Eppure, c’è ancora qualcuno che rispetto ad altri fa ancora un po’ di difficoltà nel lasciarsi andare a quelle che sono le tante libertà e modalità che la tecnologia e il mondo dei social mette a nostra disposizione. Nello specifico, ecco di quali segni dello zodiaco stiamo parlando: scopriamolo insieme.
Segni zodiacali che non fanno il primo passo
Un segno che non ama contattare per primo via social è proprio quello della Bilancia. Questo tipo di persona è infatti sempre molto socievole, estroversi e soprattutto pronto a circondarsi di nuove amicizie: eppure, non riesce in alcun modo a superare quel filtro o forse quella barriera che è rappresentata dai social. Insomma, la distanza digitale per questa persona rappresenta un vero e proprio ostacolo, e non riesce mai a rinunciare del tutto alla spontaneità delle conoscenze di persona.
Anche il Capricorno, non a sorpresa, prende posto in questa classifica: è un segno molto determinato e ambizioso, insomma quando si mette in testa qualcosa fargli cambiare idea diventa semplicemente impossibile. Allo stesso modo, però, può apparire anche un po’ rigido e soprattutto poco propenso a trattare con i propri sentimenti. Proprio per questo motivo, non riesce spesso a lasciarsi andare con facilità e a fare il cosiddetto primo passo: soprattutto se questo deve avvenire in modo chiaro e diretto con un messaggio. Insomma, per lui uscire dalla sua zona di comfort è semplicemente impossibile.
Ma anche l’Acquario spicca come segno, tutto sommato, piuttosto reticente nel lasciarsi andare quando parliamo del social e soprattutto della possibilità di fare il primo passo. Certo, a un primo sguardo potrebbe sembrare strano, perché non da mai l’impressione di avere una personalità timida o introversa. Eppure, per l’Acquario lasciarsi andare ai social è quanto di più difficile possa mai fare. Si tratta infatti di una personalità molto particolare, che potremmo quasi definire la più ribelle, anticonformista e individualista di tutto lo zodiaco. Proprio per questo motivo, per lui omologarsi alla massa e a questo mondo più social è semplicemente impensabile.