Il panettone di Antonino Cannavacciuolo: se vuo mangiarlo per Natale preparati a spendere una cifra importante

Desideri un panettone speciale questo Natale? Cosa c’è di meglio dell’edizione limitata di Antonino Cannavacciuolo? Ecco quanto costa!

Il celebre chef campano Antonino Cannavacciuolo, quando prepara una pietanza, è come se componesse un’opera d’arte. Proprio come faceva Picasso con i suoi quadri, ma in ambito culinario. L’arte di Cannavacciuolo si manifesta anche e soprattutto durante le feste natalizie, infatti quest’anno ci propone un altro dei suoi panettoni in edizione limitata. Ovviamente, il buon cibo costa, così come questo panettone.. ma ne vale sicuramente la pena! Scopriamo subito com’è fatto e quanto vale!

quanto costa il panettone esclusivo di cannavacciuolo
Rendi il tuo Natale indimenticabile con il panettone di Antonino Cannavacciuolo: ecco quanto costa! – Thewisemagazine.it

Antonino Cannavacciuolo inizia la sua carriera lavorando in diversi ristoranti stellati Michelin, diventando sempre di più uno chef di talento elevato. Negli anni, la sua popolarità è cresciuta anche grazie alla partecipazione come giudice nel programma Masterchef Italia, noto a tutti grazie alla sua simpatia tipica del sud accompagnata da una forte professionalità nel suo campo, caratteristiche per cui il pubblico lo ha amato fin da subito.

Oltre alla carriera televisiva, Cannavacciuolo è anche proprietario e chef di alcuni ristoranti rinomati, tra cui “Villa Crespi” situato sul lago d’Orta, il quale ha ovviamente guadagno delle stelle Michelin grazie alla qualità degli ingredienti e all’eccellenza culinaria.

Un’altra caratteristica di Antonino Cannavacciuolo, è la preparazione dei suoi esclusivi panettoni in occasione delle feste natalizie. La particolarità di questi panettoni sta nel lievito madre, il quale viene conservato con cura e ripreso durante il periodo di Natale, effettuando tre rinfreschi quotidiani.

Inoltre, viene fatto lievitare ben 36 ore, durante le quali vengono effettuati 5 passaggi di lievitazione per conferire sofficità all’impasto. Poi c’è la pirlatura, ovvero una formatura manuale dell’impasto utile all’ultima fase di lievitazione nella cella a 28°C per circa 10 ore. Dopodiché c’è la cottura, il panettone viene infornato a 170°C per circa 50 minuti!

Ecco le motivazioni per cui il panettone di Antonino Cannavacciuolo ha il suo prezzo, ma ne vale la pena perché si rispecchia tutto nell’inconfondibile sapore. Quindi non ci resta che scoprire quale panettone ci offre quest’anno il nostro chef Cannavacciuolo, e soprattutto quanto costa! Vediamolo subito insieme.

Natale con il panettone di Antonino Cannavacciuolo: ecco quanto occorre spendere

Il panettone proposto quest’anno da Antonino Cannavacciuolo per le feste natalizie, è il Panettone alla Melannurca Campana IGP – Limited Edition. Questo panettone viene preparato direttamente nel laboratorio di Cannavacciuolo e, come si può notare dal nome, è un prodotto di altissima qualità. Questo perché la Melannurca Campana IGP è un prodotto molto ricercato, che richiama le amate origini dello chef.

il panettone natalizio di antonino cannavacciolo
Il panettone di Natale dello chef Antonino Cannavacciuolo è davvero irresistibile: ecco com’è fatto e quanto vale! – Thewisemagazine.it

Il panettone alla Melannurca si presenta attraverso un impasto dal sapore agrumato, contenente cubetti di melannurca candita e rivestito da una glassa al cioccolato bianco. La glassa è accompagnata ed impreziosita da piccole perle croccanti che oltre a conferire un sapore delizioso, contribuiscono anche a dare un tocco scenografico alla vostra tavola natalizia.

Ed infine, come sorpresa ad ogni morso, il panettone contiene una farcitura di ganache al cioccolato bianco e vaniglia, capace di deliziare il palato di chiunque. Questa meraviglia di panettone è di 1kg ed è venduto al prezzo di 58 euro. Ne vale la pena? Secondo noi, assolutamente sì!

Gestione cookie