Lorella Cuccarini racconta la grande delusione avuta e che ha dato una svolta alla sua vita: la confessione a cuore aperto.
Lorella Cuccarini ha iniziato un altro anno da assoluta protagonista in televisione come insegnante di Amici; come sempre, si appresta ad essere uno dei volti più amati anche di questa nuova edizione del talent show di Maria De Filippi, pronta a far crescere numerosi nuovi talenti nella scuola.
D’altronde, dagli anni ’80 ad oggi, la Cuccarini è una delle donne della tv più amate dal pubblico: il suo talento poliedrico diviso tra canto, ballo e conduzione le ha permesso di realizzare tantissimi progetti, ottenendo un successo dietro l’altro. Con Amici, ha avuto modo di avvicinarsi anche al pubblico più giovane, entrando di fatto anche nel loro cuore.
Un’artista ed una donna meravigliosa Lorella, che nella sua vita si è tolta tantissime soddisfazioni ma che, come tutti, ha avuto i suoi momenti difficili e anche le sue sfide difficili da affrontare. In una recente intervista, la Cuccarini ha proprio parlato di una grande delusione che l’ha cambiata, svelando a cuore aperto un retroscena sull’inizio della sua carriera.
Lorella Cuccarini e la delusione che l’ha portata ad essere famosissima
La carriera nel mondo dello spettacolo tra canto, ballo e televisione ha regalato a Lorella Cuccarini tantissime emozioni e gioie, e pare sia destinato a farlo ancora a lungo. Nel corso della sua vita, però, anche la showgirl ha incontrato qualche ostacolo, specialmente all’inizio della sua carriera.
“Ricordo ancora la grande delusione quando non riuscii ad entrare all’Accademia Nazionale di danza, avevo dodici anni” ha spiegato Lorella parlando con Nuovo TV, nel recente numero del settimanale, sottolineando poi come quella delusione sia stata propedeutica sia alla sua formazione personale che per quella artistica.
“Quella fu la prima volta in cui imparai a rialzarmi, a non rinunciare e a tirare fuori la determinazione per non mollare” ha infatti aggiunto. Da giovane piena di sogni, ad oggi, la Cuccarini è un’affermata artista, che usa anche tutto il suo talento e la sua esperienza per far crescere giovani talentuosi.
Sebbene delle volte siano necessari i “no” e le critiche, comunque, vanno sempre motivati per far crescere l’allievo e l’allieva in questione; parlando dei ragazzi di Amici, la Cuccarini ha sottolineato come sia bello che, i partecipanti, si mettono in gioco non per il successo in sé ma per avere l’occasione di imparare una professione che amano di cui vivere. “È bello vedere che chi si presenta ad Amici viene con lo scopo di vivere grazie al proprio talento, non per la popolarità fine a sé stessa” ha infatti raccontato al giornale.