Ad oggi Maria Esposito è una delle attrici più famose per il suo ruolo di Rosa Ricci in Mare Fuori. Ma hai visto il suo provino?
Quasi non sembra lei a guardare il primo provino fatto da Maria Esposito per la parte di Rosa Ricci in Mare Fuori. La ragazza si mostrava in un modo completamente diverso, ma oggi con il successo è radicalmente cambiata: ecco il video che spunta dal passato.
Un video che punta dal passato e che mostra una versione inedita di Maria Esposito, la star di Mare Fuori che interpreta Rosa Ricci. La ragazza è molto cambiata nel tempo e infatti oggi è un’attrice di successo, ma siete curiosi di vederla agli inizi? Eccola come appariva ai primissimi tempi, quando sembrava completamente un’altra persona.
Maria Esposito e il provino per Mare Fuori: come era l’attrice prima della serie tv
Se siete fan di Maria Esposito e la seguite su Instagram non avete potuto fare a meno di notare come sia cambiata nel tempo. Oggi l’attrice appare molto sicura di sé, più preparata e con un look più maturo e da donna. All’epoca dei provini per la parte di Rosa Ricci in Mare Fuori invece sembrava completamente diversa.
Il video in cui mostra la sua versione del personaggio fa emergere con chiarezza la sua profonda evoluzione fisica e interiore. La protagonista della terza stagione di Mare Fuori infatti non era un’attrice professionista, ma è stata scelta da Ivan Silvestrini, regista e sceneggiatore della serie, per interpretare il personaggio chiave.
Quello che avrebbe condotto il regista a scegliere proprio lei per la parte di Rosa Ricci sono gli sguardi. L’attrice infatti riesce a comunicare con i suoi occhi quello che il personaggio ha dovuto portare nella serie: vendetta e rancore. Nonostante ciò appariva decisamente più timida e impacciata rispetto ad oggi. La sua storia nasce come vendetta alla morte del fratello Ciro e ben presto diventa anche punto focale tra due clan rivali della malavita napoletana. Maria Esposito in una sola stagione ha colpito l’attenzione di tutti, diventando un idolo per i tantissimi fan della serie.
Ecco il video del suo primo provino:
Visualizza questo post su Instagram
Il primo dettaglio che non passa inosservato nel video è l’estrema semplicità della ragazza che riesce ad apparire acqua e sapone, ma al tempo stesso spietata e pronta a tutto. Il regista colpito dal suo sguardo fiero e dal modo in cui ha recitato le poche battute non ha avuto dubbi. E non ha sbagliato considerando che la Rosa Ricci di Maria Esposito è il personaggio femminile più amato di Mare Fuori.