Un attore famosissimo, amato da tutti per i ruoli interpretati, che ha abbandonato la scalata al successo dopo la morte della moglie: ecco di chi stiamo parlando.
Un attore famosissimo, amato da generazioni di bambini e che è stato protagonista di molti film di successo. Da tempo è lontano dalle scene anche se non ha mai smesso completamente di lavorare nel mondo dello spettacolo. L’abbandono di Hollywood, ormai risalente a parecchi anni fa, è dovuto a un motivo ben preciso: occuparsi dei figli per non lasciarli da soli, una volta rimasto vedovo della giovane moglie.
L’attore si cui stiamo parlando e che molto probabilmente avrete riconosciuto dalla foto qui sopra è Rick Moranis, indimenticabile interprete di film come Balle spaziali e Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi. Moranis è stato protagonista e interprete di tanti film di successo negli anni ’80 e nei primi anni ’90. Poi c’è stato il suo ritiro dalle scene.
Di seguito, vi riportiamo qualche dettaglio in più e tutto quello che bisogna sapere sull’attore e le sue scelte di vita.
Abbandona il successo per occuparsi dei figli, tutti lo abbiamo amato nei suoi film
Ricordato come eterno ragazzo o giovane papà in tanti film americani di successo, l’attore Rick Moranis ha compiuto 70 anni lo scorso 18 aprile. Difficile pensarlo anziano. Attore, comico, musicista e sceneggiatore canadese, Moranis iniziò giovanissimo a lavorare nel mondo dello spettacolo, prima come dj e comico alla radio per fare poi il suo debutto nel cinema nel 1983, con il film La strana voglia (1983), di cui è stato interprete e regista insieme al collega Dave Thomas.
Da qui in poi, iniziò la sua carriera nel cinema statunitense, con la partecipazione al film comico-drammatico The Wild Life, seguita da quella nel film di culto Ghostbusters – Acchiappafantasmi. Dal 1984 al 1997, Moranis ha recitato ed è stato anche tra i protagonisti dei film commedia di maggior successo in quegli anni, amatissimi dal pubblico americano e internazionale.
Moranis avrebbe potuto avere una lunga carriera, ricca di soddisfazioni, anche con ruoli più impegnativi, se non fosse stato per un tragico fatto personale. Nel 1991 morì sua moglie Ann Belsky, ancora molto giovane, a causa di un tumore al seno. La coppia si era sposata appena cinque anni prima, nel 1986. Rimasto vedovo con due figli, un bambino e una bambina, Moranis decise di ritirarsi dalle scene per potersi occupare meglio di loro.
Portò a termine la sua partecipazione al film Tesoro, mi si è allargato il ragazzino del 1992 e recitò soltanto in un paio di altri film, I Flintstones nel 1994, e Tesoro, ci siamo ristretti anche noi del 1997, suo ultimo film famoso. In seguito lavorò solo nel doppiaggio di alcuni film di animazione, come, Koda, fratello orso (2003) e Koda, fratello orso 2 (2006).
“Sono un genitore single e avevo capito che era troppo difficile crescere i miei bambini e viaggiare per fare film. Così mi sono preso una piccola pausa, che poi è diventata una pausa molto più lunga”, ha spiegato Moranis in un’intervista di alcuni anni fa. Tutti aspettiamo il suo ritorno al cinema.