Al Bano, la rivelazione sulla fine dell’amore con Romina: dopo anni la verità

Dopo anni di silenzio finalmente Albano Carrisi rivela il vero motivo per cui è finito il matrimonio con l’ex moglie Romina Power

Un amore travolgente e passionale quello di Romina Power e Al Bano Carrisi. La loro storia d’amore ha veramente fatto innamorare milioni di persone in tutto il mondo, tanto che a distanza di anni dal loro addio, i fan continuano a sperare in un ritorno di fiamma. I due artisti si sono lasciati agli inizi degli anni novanta dopo ben 20 anni di matrimonio.

Al Bano, la rivelazione sulla fine dell'amore con Romina
Al Bano, la rivelazione sulla fine dell’amore con Romina – thewisemagazine.it

Un matrimonio felice almeno fino al 1989, quando Al Bano ha iniziato a rendersi conto che la sua consorte non era più la donna che aveva sposato. In una recente intervista, fatta dopo le nozze di sua figlia Cristel, il cantautore di Cellino San Marco ha fatto un tuffo nel passato, rivivendo quel fatico giorno con la Power.

Romina Power e Albano Carrisi, la verità sul loro addio

Nel giorno delle nozze tra Romina e Albano una folla di gente ha invaso Cellino San Marco. Nessuno dei due immaginava che davanti alla chiesa sarebbe arrivato un paese intero. Albano ha raccontato che nel momento del sì, la folla lo ha pronunciato assieme a loro, in coro: un emozione unica. Dopo la messa, presi dalla tanta confusione, marito e moglie si sono addirittura persi per poi ritrovarsi al ristorante.

albano e romina matrimonio
Al Bano e Romina, la verità sulla fine del loro amore (credit: IG @rominapower) thewisemagazine.it

Eppure, la loro storia, e il loro legame, ha iniziato a vacillare alla fine degli anni 90. Albano si è reso conto che Romina non era più la stessa, la sua donna non lo guardava più con gli occhi innamorati. Lasciarsi è stata la prima ferita che ho curato con i medicinali. Non avevo mai preso farmaci prima. Da separato ho scoperto il Lexotan“, ha dichiarato Albano.

L’artista ha ammesso di aver sofferto tanto, precisando che la situazione tra lui e sua moglie Romina è precipitata definitivamente con la scomparsa di Ylenia, la loro bambina. A quei tempi, Romina lo implorava di pensarla come lei, ovvero di credere che la loro primogenita fosse viva.

Tutta questa situazione alla fine li ha allontanati ancora di più. Albano dopo alcuni mesi di ricerca su si è reso conto che per la loro bambina non c’erano più speranze. Infatti, nel 2014 l’artista ha dichiarato ufficialmente morta sua figlia, a differenza di Romina che ancora oggi continua a cercarla, convinta che sia viva.

Gestione cookie